Come ricaricare Postepay con il bancomat

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Da molti anni, possedere una carta di credito/debito è semplice per tutti. La carta di debito, in particolare, è accessibile per chiunque la richieda. Non è infatti necessario avere un conto corrente. Sarà sufficiente depositare una piccola somma per attivare questo tipo di carta. Una delle più comuni è la carta Postepay delle Poste Italiane. Per i prelievi è sufficiente recarsi alle Poste o utilizzare lo sportello automatico. La Postepay è semplicissima da ricaricare. Possiamo sfruttare dei metodi online per tali trasferimenti o sfruttare il bancomat. Sarà sufficiente recarsi ad un ATM (gli sportelli automatici) con un'altra carta dal saldo positivo. Ma vediamo più nel dettaglio come fare.

25

Occorrente

  • Una Postepay da ricaricare
  • Una seconda carta di credito/debito appartenente ai circuiti associati
35

Utilizzare un ATM

Per ricaricare una Postepay via bancomat possiamo agire in qualunque momento. Non sarà necessario attendere l'orario d'apertura degli uffici. Gli ATM delle Poste Italiane sono infatti attivi anche al di fuori di tali orari. Rechiamoci dunque presso uno di tali sportelli automatici. Per effettuare la ricarica dovremo portare con noi un'altra carta contenente del credito. Potremo usare per l'operazione anche una seconda Postepay. Altre carte di debito sono ammissibili, come le carte Bancoposta e quelle aderenti a certi circuiti. Parliamo di carte Mastercard, Visa e Visa electron, Maestro e Vpay.

45

Seguire le indicazioni a schermo

Ognuno di tali circuiti prevede costi di commissione differenti. In genere non si superano i 3 euro di commissione extra per i trasferimenti e le ricariche. Dovremo quindi informarci preventivamente su tali imposte, in base alla scheda che useremo. Quindi accertiamoci che il saldo sulla scheda sia sufficiente per ricaricare la Postepay. Tutto quello che dovremo fare è inserire la seconda carta contenente del credito. Seguiamo quindi le indicazioni a schermo per inserire i dati relativi alla Postepay da ricaricare. Questo metodo è semplice ed intuitivo, grazie alla guida dello stesso ATM.

Continua la lettura
55

Scegliere dei metodi alternativi

Esistono dei modi alternativi per ricaricare una Postepay. Un ATM potrebbe essere guasto o temporaneamente fuori servizio. In tal caso potremmo sfruttare altri metodi, ma egualmente efficaci. Possiamo sfruttare i servizi online di Poste. It o Postepay. It. In questo caso chiederemo l'addebito su un'altra Postepay o una carta Bancoposta. Se abbiamo del contante, potremo ricaricare la Postepay in qualunque ricevitoria Sisal. E se abbiamo un conto Paypal, potremo ricaricare la carta Postepay con un semplice click. Basterà associare la carta stessa al nostro conto online Paypal.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay di un altro

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay da conto corrente bancario

Banche e Conti Correnti

Dove ricaricare la Postepay

Banche e Conti Correnti

Chi può ricaricare la Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con carta di credito

Banche e Conti Correnti

Come attivare una carta Postepay Junior

Banche e Conti Correnti

5 cose da fare prima di bloccare un bancomat