Come ricaricare Postepay con carta di credito

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Negli ultimi anni Postepay ha riscosso un notevole successo nella gente e quindi anche nel mercato probabilmente per la miriade di servizi che offre a facile utilizzo e versatilità. Postepay è una carta ricaricabile attivabile presso tutti gli sportelli postali e dopo può essere sfruttata anche online per usufruire dei servizi di pagamento. Essa infatti fa parte del circuito VISA e quindi adatta a tali scopi. L'attivazione non richiede cosi eccessivi, sono limitati e alla portata di tutti e dopo l'attivazione il costo comprende anche una somma già ricaricata nella carta. Ecco come ricaricare la postepay con carta di credito, basta seguire questi tre semplici passaggi e tenere presente alcuni dei consigli che seguono. Buona lettura.

24

Scegliere la modalità di ricarica

Per ricaricare la carta postepay avete varie opzioni, sicuramente la più diretta è quella allo sportello postale, il Postamat, che prevede costi variabili di operazione. Se invece non riuscite a raggiungere comodamente un Postamat o semplicemente vi sembra più comodo ricaricare la carta direttamente da casa potete optare per la ricarica online. Questa opzione consta di vari metodi, scegliete quello a voi più comodo.

34

Ricaricare online

La scelta della ricarica online prevede l'utilizzo di una carta di credito. L'operazione potrebbe apparire complessa ma in realtà consta di pochi passaggi e vanno svolti comodamente da casa. Il primo step consiste nel registrarsi sul sito delle poste italiane con la creazione di un username e di una password. L'operazione va fatta inserendo i propri dati con attenzione e mi raccomando, segnate con cura le vostre credenziali perché vi serviranno ogni qual volta dovrete effettuare una simile operazione. Fatta questa operazione adesso preoccupatevi del secondo step. Vi serve qualcuno che possa ricaricarvi utilizzando la propria carta di credito. Può benissimo essere un'altra carta postepay con saldo attivo che quindi può garantire il passaggio diretto alla vostra carta tramite IBAN al costo di soli due euro.

Continua la lettura
44

Utilizzare il servizio App Poste Italiane

L App Banco Posta permette di caricare la carta postale trasferendo il denaro da una carta all'altra purché sia attiva, carica e nominativa usufruendo del servizio Banco Posta. Questo però è possibile se si ha attivo un servizio chiamato "servizio Banco Posta online" oppure in presenza di un conto Banco Posta Clic. Anche in questo caso la procedura è facile, veloce e alla portata di tutti. Le App sono scaricabili da una App Store sia di Android che di Apple ed è sicura è garantita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay di un altro

Banche e Conti Correnti

Dove ricaricare la Postepay

Banche e Conti Correnti

Chi può ricaricare la Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay da conto corrente bancario

Banche e Conti Correnti

Come attivare una carta Postepay Junior

Banche e Conti Correnti

Come Bloccare una Carta di Credito CartaSI