Come ricaricare Paypal

Tramite: O2O 22/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo sviluppo della tecnologia e di internet, anche le modalità di pagamento si sono notevolmente evoluti. Oltre ai classici metodi di pagamento che prevedono l'utilizzo delle carte di credito o le carte prepagate, sono stati introdotti i cosiddetti conti virtuali, ossia delle piattaforme presenti su internet che ci consento di effettuare pagamenti, inviare e ricevere denaro. Tra i moltissimi conti virtuali attualmente esistenti, sicuramente il più famoso ed utilizzato è PayPal per poterlo iniziare ad utilizzare correttamente potremo cercare su internet delle guide che ci mostrino passo dopo passo le varie operazioni che dovremo eseguire. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a ricaricare correttamente PayPal.

26

Occorrente

  • Conto paypal
  • Conto bancario
  • Bonifico
36

Condizione necessaria per ricaricare il conto PayPal

Per poter effettuare una ricarica al conto PayPal è indispensabile possedere un conto PayPal a nostro nome e un conto bancario da cui disporre la ricarica tramite bonifico. Condizione necessaria per fare la ricarica è che i due conti siano intestati alla stessa persona. Dopo aver controllato il possesso di questo requisito, accediamo alla nostra area riservata PayPal collegandoci al sito PayPal ed inseriamo indirizzo mail e password. Si aprirà la pagina della vostra area personale, dove troveremo tutte le nostre informazioni. Nel menù " Il mio conto" visualizzeremo la voce "Ricarica conto".

46

Modulo per il bonifico

Cliccando sulla voce " Ricarica conto", si aprirà una finestra con tutte le informazioni necessarie per poter effettuare il bonifico di ricarica del nostro conto PayPal. Stampiamo la pagina, cliccando sull'icona stampa e rechiamoci quindi presso la nostra banca con queste informazioni. Qui potremo compilare il modulo per il bonifico. Prestiamo massima attenzione ad immettere correttamente tutti i dati, in particolare l'ID di trasferimento PayPal. Se nella pagina di stampa non compare il codice ID, significa che non abbiamo ancora associato al conto Paypal alcun conto bancario. In questo caso, aggiungiamolo subito e poi torniamo su questa pagina.

Continua la lettura
56

Verifica dell'avvenuta ricarica

Dopo aver eseguito il bonifico, dovremo attendere alcuni giorni. Occorre del tempo affinché la banca processi il bonifico e PayPal provveda ad aggiornare il nostro saldo disponibile. Potremo verificare il saldo nella finestra "Il mio conto". In generale, entro 2-3 giorni lavorativi dovremmo poter visualizzare l'accredito sul conto PayPal. Al termine della nostra transazione riceveremo un'email di notifica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona

Banche e Conti Correnti

Come richiedere la carta Paypal

Banche e Conti Correnti

Come richiedere e ottenere una carta prepagata Paypal

Banche e Conti Correnti

Come creare un pulsante di pagamento Paypal

Banche e Conti Correnti

Come associare un conto bancario a Paypal

Banche e Conti Correnti

Come scaricare la cronologia delle attività su Paypal