Come ricaricare online la postepay con addebito su conto bancoposta
Introduzione
Postepay è la carta prepagata offerta da Poste Italiane e si attesta come una soluzione davvero pratica, perfetta per chi non ama avere troppi vincoli. Qualche vantaggio degno di nota? È un'ottima alternativa ai contanti per le proprie spese quotidiane ed è un metodo pratico e sicuro anche nella gestione dei propri pagamenti online. Per ricaricare il credito in essa contenuto, poi, non sono affatto necessarie lunghe e stremanti file alle poste: oggi, infatti, non mancano numerosi esercenti autorizzati, diffusi capillarmente sul territorio, né la possibilità di ricaricare la propria carta direttamente su internet, da tutta la comodità di casa propria. Proprio a tal proposito, ricaricare online la Postepay con addebito su conto BancoPosta è semplicissimo: basta essere un cliente del suddetto conto corrente e, dopo aver attivato la sezione online del proprio conto, portare a termine la procedura proposta, piuttosto rapida e intuitiva. Vediamo, quindi, nel dettaglio, quali sono i passaggi che è opportuno seguire.
Occorrente
- Conto corrente Bancoposta
- Pc e connessione internet
- Postepay
Per potere effettuare questa operazione, collegati al il sito web Banco Posta Click, dedicato ai titolari di un conto Poste Italiane, gestito direttamente dalla società. Quindi, inserisci nome utente e password nel campo di login (puoi trovarlo in alto a destra, nella stessa homepage) e clicca sul pulsante Entra, così da accedere alla tua area personale.
Da qui, clicca sul collegamento Ricarica Postepay, scorri il menu a tendina per scegliere il metodo di pagamento preferito e seleziona la voce Addebito su BancoPosta Click. Indica, quindi, il numero della carta Postepay da ricaricare (è il codice a 16 cifre che trovi sulla parte frontale della carta) e procedi cliccando sul tasto Continua.
Nella schermata successiva, compila il modulo proposto, inserendo il nome dell'intestatario della carta Postepay e l'importo della ricarica che desideri effettuare, ricordandoti di separare i decimali attraverso l'uso della virgola. Infine, seleziona il tasto Continua, prendi visione del riepilogo dell'operazione e, qualora quest'ultimo fosse corretto, clicca su Esegui, quindi autorizza e conferma il pagamento.
Ecco fatto, hai finalmente trasferito il credito desiderato sulla tua carta! Facile, vero? Prima di concludere, occorre ricordare che il costo della ricarica per i titolari di BancoPosta online prevede una commissione pari a 1 euro e che il servizio è attivo dalle 6.00 alle 23.30, tutti i giorni, festivi inclusi.
Guarda il video
