tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Postepay è la carta prepagata offerta da Poste Italiane e si attesta come una soluzione davvero pratica, perfetta per chi non ama avere troppi vincoli. Qualche vantaggio degno di nota? È un'ottima alternativa ai contanti per le proprie spese quotidiane ed è un metodo pratico e sicuro anche nella gestione dei propri pagamenti online. Per ricaricare il credito in essa contenuto, poi, non sono affatto necessarie lunghe e stremanti file alle poste: oggi, infatti, non mancano numerosi esercenti autorizzati, diffusi capillarmente sul territorio, né la possibilità di ricaricare la propria carta direttamente su internet, da tutta la comodità di casa propria. Proprio a tal proposito, ricaricare online la Postepay con addebito su conto BancoPosta è semplicissimo: basta essere un cliente del suddetto conto corrente e, dopo aver attivato la sezione online del proprio conto, portare a termine la procedura proposta, piuttosto rapida e intuitiva. Vediamo, quindi, nel dettaglio, quali sono i passaggi che è opportuno seguire.

28

Occorrente

  • Conto corrente Bancoposta
  • Pc e connessione internet
  • Postepay
38

Per potere effettuare questa operazione, collegati al il sito web Banco Posta Click, dedicato ai titolari di un conto Poste Italiane, gestito direttamente dalla società. Quindi, inserisci nome utente e password nel campo di login (puoi trovarlo in alto a destra, nella stessa homepage) e clicca sul pulsante Entra, così da accedere alla tua area personale.

48

Da qui, clicca sul collegamento Ricarica Postepay, scorri il menu a tendina per scegliere il metodo di pagamento preferito e seleziona la voce Addebito su BancoPosta Click. Indica, quindi, il numero della carta Postepay da ricaricare (è il codice a 16 cifre che trovi sulla parte frontale della carta) e procedi cliccando sul tasto Continua.

Continua la lettura
58

Nella schermata successiva, compila il modulo proposto, inserendo il nome dell'intestatario della carta Postepay e l'importo della ricarica che desideri effettuare, ricordandoti di separare i decimali attraverso l'uso della virgola. Infine, seleziona il tasto Continua, prendi visione del riepilogo dell'operazione e, qualora quest'ultimo fosse corretto, clicca su Esegui, quindi autorizza e conferma il pagamento.

68

Ecco fatto, hai finalmente trasferito il credito desiderato sulla tua carta! Facile, vero? Prima di concludere, occorre ricordare che il costo della ricarica per i titolari di BancoPosta online prevede una commissione pari a 1 euro e che il servizio è attivo dalle 6.00 alle 23.30, tutti i giorni, festivi inclusi.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricaricare la Postepay tramite il Bancopostaclick

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click

Finanza Personale

Come gestire online conto Bancoposta Click

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come recuperare la password del conto bancoposta online via sms

Finanza Personale

Come addebitare una ricarica telefonica sul conto Bancoposta Click