Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte vi è capitato di dover ricaricare la vostra carta Postepay presso uno sportello postale e di aver rinunciato per via delle lunghe file? Sappiate che esistono anche altre possibilità per poter ricaricare la vostra carta. A tal proposito, nei passi di questa guida, vi spiegherò come ricaricare la vostra Postepay direttamente dalle ricevitorie Sisal.

26

Occorrente

  • Carta Postepay
  • Codice fiscale
  • Denaro
36

Attivare la carta Postepay

Innanzitutto, la prima cosa da fare è quella di possedere una carta prepagata Postepay, che potrete richiedere facilmente in un qualsiasi sportello Poste Italiane. Una volta attivata la carta, per poterla ricaricare, dovrete semplicemente recarvi presso un qualsiasi punto Sisal e chiedere di poter ricaricare la carta. Il tutto avverrà con estrema facilità e soprattutto rapidità. Per poter effettuare la ricarica, dovrete comunicare al gestore il numero a 16 cifre presente sulla carta. Essendo la carta nominale, vi verrà richiesto di mostrare anche il vostro codice fiscale.

46

Ritirare la ricevuta di avvenuto pagamento

In questo caso, dovrete prestare molta attenzione a fornire al ricevitore soltanto i 16 numeri presenti sulla parte frontale della carta, e non quelli presenti sul retro. Le ultime tre cifre presenti sul retro, infatti, rappresentano un codice di protezione per gli acquisti online. Il gestore provvederà dunque a inserire nel terminale il numero della vostra carta, il vostro codice fiscale e l'importo che intenderete ricaricare. Al termine dell'operazione, vi verrà rilasciato uno scontrino in cui vedrete indicato il numero della vostra carta, l'importo versato, la data e l'ora dell'operazione: tutte informazioni fondamentali che vi permetteranno di controllare l'inserimento corretto dei dati. Successivamente, dovrete semplicemente ritirare la ricevuta come conferma di avvenuto pagamento. Il servizio, a questo punto, risulterà terminato.

Continua la lettura
56

Pagare l'importo per la commissione

Tuttavia, ricordate che per la commissione le ricevitorie applicano un importo di 2 euro, mentre presso gli sportelli postali tale importo è pari a 1 euro. Gli importi ricaricabili, invece, vanno da un minimo di 1 euro (con commissione), fino a un massimo di 1.000 euro, senza commissione. Il servizio di ricarica è disponibile tutti i giorni, ovviamente con orari di apertura e chiusura secondo le ricevitorie. Tenete, però, presente che molte ricevitorie hanno un tetto massimo settimanale ricaricabile e, di conseguenza, vi potrebbe capitare di dover effettuare una ricarica a fine settimana che il ricevitore, però, potrebbe non effettuare proprio perché ha raggiunto il tetto massimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare una carta Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Finanza Personale

Come ricaricare la Postepay tramite il Bancopostaclick

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay