Come ricaricare la postepay

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sei uno shopper attento e curioso, navighi spesso online a caccia di affari e di offerte vantaggiose, conosci alla perfezione ogni negozio sul Web ma non puoi portare a termine il pagamento perché non hai più saldo disponibile nella tua postepay? In questo caso, non dovrai fare altro che provvedere a ricaricare la carta prepagata emessa da Poste italiane per riprendere senza problemi il tuo shopping online o negli store fisici in Italia e all'estero. L'operazione di ricarica è molto semplice e piuttosto veloce, in più potrà essere eseguita anche dai non titolari della prepagata. Per saperne di più, prosegui nella lettura della guida che segue, nella quale ti verrà descritto come ricaricare facilmente la postepay e quali modalità avrai a disposizione.

25

Occorrente

  • carta postepay
35

Per ricaricare la postepay, potrai scegliere di recarti direttamente negli uffici postali della tua città e provvedere a ricaricarla tramite un versamento in contanti, un trasferimento di denaro da un'altra carta postepay o ricorrendo ad una carta Bancoposta abilitata. Chiaramente, dovrai fornire il numero della carta e il nome dell'intestatario, qualora non dovesse essere la tua, e pagare una piccola cifra per la commissione. Se non intendi perdere tempo in interminabili file in attesa del tuo turno negli uffici postali, potrai sempre optare per gli sportelli automatici postemat, utilizzando un'altra carta del circuito Visa Electron, una carta Bancoposta o Postemat Maestro. Questa opzione ti costerà 3€ di commissione.

45

Se nelle vicinanze della tua abitazione c'è una tabaccheria convenzionata appartenente al circuito Sisal, potrai andare lì ad effettuare la ricarica della carta prepagata in base all'importo che desideri. Ricorda che sarà possibile ricaricare la tua carta o quella di una terza persona, da un minimo di 1€ ad un massimo di 997.99€ ad operazione. Anche in questo caso dovrai fornire tutti i dati necessari, cioè il numero di carta e il codice fiscale del titolare, affinché l'operazione vada a buon fine, pagando 2€ di commissione. Se non hai alcuna voglia di uscire di casa e hai un conto Bancoposta, Bancopostaclick o un'altra postepay, potrai procedere al trasferimento di denaro accedendo al sito delle poste o andando al seguente link www.postepay.it.

Continua la lettura
55

Se ancora non ti senti del tutto soddisfatto, puoi sempre richiedere il nuovo servizio ricarica Postepay a domicilio o scaricare la nuova App di Poste Italiane. Attraverso questa applicazione potrai ricaricare la tua postepay e tenere sempre sotto controllo il tuo saldo e la lista dei tuoi movimenti. Se invece hai una sim Postemobile associate ad un conto Bancoposta, potrai trasferire i soldi direttamente dal menu della tua scheda. Oltre alle modalità appena descritte, potrai ricorrere anche alle reti abilitate per questo servizio, tra le quali si segnalano Banca ITB, seguendo le medesime modalità delle ricevitorie Sisal, e i conti online della Banca Popolare di Milano, avvalendoti del servizio di home banking.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare la Postepay tramite il Bancopostaclick

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay

Banche e Conti Correnti

Dove ricaricare la Postepay