Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi gli acquisti su internet sono sempre più frequenti in quanto risultano essere molto comodi e soprattutto veloci. Esistono diverse tipologie di pagamento online e una delle più famose è senza dubbio quella che prevede l'utilizzo di una carta Postepay. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona.

25

Occorrente

  • Codice fiscale
  • Carta d'identità
  • Modulo apposito da compilare
35

Innanzitutto bisogna sapere che la carta Postepay viene rilasciata presso un comune ufficio postale della propria città di residenza. Per ottenerla è necessario presentare un documento di identità valido insieme al codice fiscale e pagare una somma minima di cinque euro. Dopo aver fatto ciò si diventa immediatamente titolari della carta Postepay.

45

Successivamente la ricarica è gratuita presso gli sportelli postali, mentre vi è un costo aggiuntivo se viene fatta attraverso le ricevitorie abilitate o tramite carta di credito. Se si vuole ricaricare la carta Postepay di un'altro bisogna presentare il codice fiscale e il documento di identità della persona interessata. Per la ricarica è indispensabile anche la presentazione della carta o il numero a sei cifre comprensivo di codice e questo non può avvenire se la la persona si trova fuori città. Il problema può tuttavia essere risolto in modo semplice. Recandoci quindi in un ufficio postale, richiediamo all'operatore il modulo per fare una ricarica Postepay. Con i dati alla mano, quest'ultimo va compilato prestando attenzione a scrivere tutto in stampatello ed in modo leggibile. Oltre ai dati di chi riceverà la ricarica è necessario inserire anche i nostri e una volta compilato il tutto, si può sottoporre la modulistica all'operatore insieme alla carta d'identità ed il codice fiscale in originale che verranno fotocopiati e messi agli atti. Il costo di tutta l'operazione ammonta ad un euro.

Continua la lettura
55

Un altro sistema consiste nell'effettuare un bonifico, in quanto le carte prepagate sono dotate di un chip e delle coordinate (Iban) specifiche per questo tipo di operazione. Inoltre se una persona ha una carta Postepay la può anche registrare in un account Paypal e comodamente effettuare da quest'ultimo il versamento dell'importo necessario. In seguito, una volta accreditati i soldi, è possibile trasferirli sulla carta. Il trasferimento solitamente è molto veloce e richiede non più di due o tre giorni lavorativi. In questo modo diventa semplicissimo ricaricare la Postepay da parte di un'altra persona.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Banche e Conti Correnti

Come Ricaricare Una Postepay con un'altra postepay online

Banche e Conti Correnti

Chi può ricaricare la Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare una carta Postepay

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Banche e Conti Correnti

Dove ricaricare la Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con carta di credito

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal