Come ricaricare il saldo PayPal tramite conto corrente

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un conto PayPal funziona in molto simile a qualsiasi altro conto di risparmio o conto corrente; la differenza è nel fatto che PayPal è stato progettato specificamente per le transazioni online, quindi per trasferire dei fondi in seguito a un acquisto o semplicemente per pagare delle bollette. Prima di poter iniziare a utilizzare un conto PayPal, la prima cosa che bisogna fare è naturalmente quella di andare ad aprirlo: in questo caso è consigliabile partire da un conto personale, in maniera tale da non dover sostenere delle spese associate con l'invio o la ricezione di denaro e potrete ricaricare il saldo direttamente tramite il vostro conto corrente. Attraverso i passaggi seguenti vedremo come procedere per eseguire questo tipo di operazione.

27

Occorrente

  • Conco corrente personale
  • Registrazione al sito Paypal
37

La prima cosa che dovete fare è accedere al vostro conto PayPal, semplicemente cliccando il seguente link. Una volta entrati nel portale dovrete spostare il cursore del mouse sulla scritta "ricarica conto": la noterete senza problemi, perché si tratta di una scritta celestina presente sotto al menù orizzontale delle opzioni. Quando avrete individuato la scritta, cliccateci sopra e potrete passare al passo successivo.

47

Alla sezione "ricarica conto" potrete trovare sia le regole per eseguire correttamente questo trasferimento di fondi, sia un pratico e utilissimo esempio che potrà servirvi ogni qual volta non avrete sotto mano questa guida. Innanzitutto, sarebbe utile e doveroso stampare la pagina in questione semplicemente premendo il tasto "stampa informazioni sul bonifico". Questo passaggio vi permetterà di avere sempre a disposizione le regole generali e non rischierete mai di commettere degli errori. La cosa più importante da sapere è che il conto utilizzato per inviare il bonifico dovrà essere intestato alla stessa persona che risulta titolare del conto PayPal in questione. In caso contrario, infatti, il bonifico tornerà indietro e non potrete procedere con la ricarica.

Continua la lettura
57

Prendete ora carta e penna e ricopiate tutti i dati scritti in colore rosso presenti sulla schermata, ovvero il destinatario, il nome della banca, l'IBAN, il BIC ed infine il vostro codice personale. Potrete quindi procedere con il bonifico sia presso lo sportello della vostra banca che tramite l'internet banking. Dovrete solamente ricordarvi una cosa: nel campo della descrizione o nelle note del bonifico, dovrete assolutamente scrivere il vostro codice personale precedentemente annotato. Solamente in questo modo, infatti, PayPal potrà accertare la vostra identità e dare il via libera alla ricarica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi di inserire correttamente tutti i dati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare il conto Paypal

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Finanza Personale

Come cambiare i limiti di spesa del conto PayPal

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account