Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco una guida, molto utile, per tutti i nostri lettori, che amano eseguire degli acquisti interamente online, risparmiando dei soldi, che potranno essere impiegati in altro. Nello specifico cercheremo di capire come ricaricare, in piena sicurezza, il proprio conto paypal, tramite un semplice bonifico bancario.
Iniziamo il nostro articolo con il dire che Paypal è uno dei metodi di pagamento più utilizzati e allo stesso tempo più sicuri in assoluto. Il circuito è tracciabile e, qualora dovessero esserci nei problemi nella transazione, il servizio clienti rimborsa ogni eventuale perdita. Ma ricaricare un conto Paypal può risultare scomodo. Infatti il conto deve essere collegato ad una carta di credito oppure ad un conto bancario. In questo modo è possibile trasferire il denaro sul proprio account Paypal. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come ricaricare il proprio conto Paypal tramite bonifico bancario. Buona lettura e buona messa in pratica dei consigli!

27

Occorrente

  • Pc con connessione ad internet
  • Avere un conto paypal
  • Avere un altro conto corrente intestato a te stesso
37

Esecuzione del bonifico bancario

Innanzitutto, la prima cosa che dobbiamo fare per ricaricare il nostro conto Paypal è quella di recarci presso la filiale delle banca presso cui abbiamo aperto il nostro conto corrente, o meglio ancora, se ne abbiamo la possibilità, accediamo direttamente alla sezione online della stessa. In questo modo potremmo disporre un ordine di bonifico, all'interno del quale si potranno inserire i dati che man mano verranno specificati all'interno di questa guida. Potete decidere il metodo più adatto per accreditare i soldi sul conto.

47

Compilazione dei dati del bonifico

Possiamo dunque disporre il bonifico prelevando i fondi direttamente dal nostro conto corrente. Questo aspetto, come abbiamo detto in precedenza, è molto importante per la buona riuscita dell'operazione. Compiliamo quindi il modulo con i seguenti dati. All'interno della casella relativa al beneficiario, scriviamo Paypal (Europe) Sarl et Cie SCA. La banca a cui fare riferimento è la Bank of America N. A., Milano.

Continua la lettura
57

Tempi di esecuzione del bonifico

All'interno del campo dedicato alle note, invece, dobbiamo inserire l'Id bonifico (ovvero il numero identificante il bonifico stesso), diverso da persona a persona, e che possiamo andare a visualizzare direttamente accedendo al conto Paypal e scegliendo la voce "Ricarica Conto". Il valore che dobbiamo trascrivere è quello specificato in rosso. Successivamente scriviamo anche l'Iban. Proseguiamo quindi specificando l'importo di cui vogliamo caricare il nostro conto paypal, e controlliamo molto attentamente tutti i dati che abbiamo inserito. Se questi sono corretti procediamo con il pagamento. Nel giro di 2-3 giorni il bonifico verrà eseguito e ci verrà inviata un'email che ci confermerà l'avvenuto accredito della somma sul nostro conto paypal. A questo punto potremmo anche verificare tra le uscite del nostro conto corrente e vedremo anche che risulterà l'addebito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricaricare in sicurezza il proprio conto Paypal è molto utile ed anche comodo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricaricare il conto Paypal

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare una carta PayPal

Finanza Personale

Come fare un bonifico bancario

Finanza Personale

Come effettuare un bonifico bancario internazionale

Finanza Personale

Come effettuare un bonifico bancario online

Finanza Personale

Come associare la carta Paypal al conto Paypal

Finanza Personale