Come rendere il tuo profilo Linkedin di successo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo periodo di crisi, per gli italiani sta diventando sempre più complicata la ricerca di un lavoro.
La parola magica per riuscire a trovare il lavoro che si è sempre sognato è "mettersi in gioco", ebbene sì, dovete avere astuzia e creatività, per destreggiarvi in questo mondo del lavoro sempre più agguerrito, giorno dopo giorno.
Ma come fare tutto ciò?
Col web ovviamente, ormai ci sono tantissimi portali famosissimi, che permettono di mettere in visibilità il proprio curriculum, difronte a persone molto importanti nel campo in cui si è interessati, con buone possibilità di venire contattati se il vostro curriculum avrà stupito qualcuno.
In questa guida vi spiegherò come rendere il vostro profilo LinkedIn di successo.

24

L'iscrizione al sito LinkedIn è molto semplice e richiede pochi minuti. La prima cosa che fa saltare all'occhio nel profilo ideale di LinkedIn è la foto di profilo. Qui si parla di una piattaforma con un certo tono formale, nulla a che fare con il tono colloquiale di Facebook, per questo è molto importante che selezioniate la foto di profilo adatta. Nessuna foto tra amici o altre persone di qualsiasi genere, una foto semplice, "acqua e sapone" che vi permetta di mostrare agli altri ciò che siete realmente. Una foto di profilo seria, rappresenta già un ottimo biglietto da visita.

34

Dopo aver selezionato per bene la foto idonea al contesto, è arrivato il momento di riportare i vostri titoli di studio. Riportate i diplomi o lauree, indicando i rispettivi istituti dove sono stati conseguiti. Se affianco ai vari titoli di studio, vengono riportati i rispettivi voti, verranno certamente più apprezzati. Non inventate titoli di studio che non avete mai conseguito, altrimenti al colloquio di lavoro "la verità viene a galla" e non farete altro che metterci la faccia in una brutta figura che potrebbe pregiudicare la vostra reputazione .

Continua la lettura
44

Dopo i titoli di studio ci sono gli aspetti secondari che servono a "decorare il vostro curriculum, ma attenzione molto spesso sono proprio queste caratteristiche che incuriosiscono i futuri datori di lavoro. Le esperienze di volontariato sono molto apprezzate, sopratutto se si è lavorati in una ONG, oppure qualsiasi altra esperienza è accettata, non date nulla per scontato, anche esperienze da cameriera o da babysitter possono fare la differenza. Inoltre è possibile aggiungere le proprie competenze (es: saper scrivere, competenze particolari in contabilità ecc...), che potranno essere certificate da altri soggetti che vi conoscono e che seguono il vostro profilo. Ora non vi resta altro che connettervi ed immergervi nel pieno nel mondo del lavoro. Buona fortuna !!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come ottimizzare il profilo Linkedin

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro con Linkedin

Lavoro e Carriera

Come promuoversi con Linkedin

Lavoro e Carriera

5 consigli per costruirsi un ottimo profilo lavorativo

Lavoro e Carriera

Le 10 competenze più richieste su Linkedin

Lavoro e Carriera

10 trucchi per un business plan di successo

Lavoro e Carriera

Le regole fondamentali per un progetto di successo

Lavoro e Carriera

Come diventare una scrittrice di successo