Come redigere un curriculum vitae sintetico

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Cercare un nuovo lavoro, comporta tanto tempo e tanto lavoro. Bisogna recarsi nei luoghi dove ci può essere una minima possibilità di lavorare e presentare il Curriculum Vitae: elencando oltre che hai dati personali, eventuali lavori svolti in precedenza, se ci sono stati. Se un'azienda vi chiede di redigere un curriculum vitae sintetico, dovrete letteralmente scrivere solo le esperienze più significative come prime cose. Se volete inserire il vostro titolo scolastico, senza specificare titolo della vostra tesi ma scrivendo le materie utili, ai fini delle competenze studiate, lo potrete fare in un secondo tempo. Per ulteriori informazioni su come redigere un Curriculum Vitae sintetico, basta seguire i passi di questa esauriente guida.

26

Direi che potete mettere per cominciare, sul frontespizio il vostro curriculum semplicemente con il vostro nome e cognome. Dopodiché le informazioni di base sono d'obbligo inserirle all'inizio: Nome e cognome, Indirizzo, Telefono e Cellulare dove è sicuro trovarvi, Indirizzo email. Dopodiché, visto che l'azienda desidera un curriculum diretto, siate diretti inserendo le esperienze significative (quelle che per quella specifica azienda sono di fondamentale interesse). Soffermatevi sul periodo di esperienza e soprattutto sulle mansioni svolte, quindi sulle capacità e competenze acquisite.

36

Per quanto riguarda le esperienze, dovrete scrivere le vostre capacità e competenze. Qui, entra in gioco anche la vostra istruzione scolastica. Quindi se avete studiato al liceo linguistico, potrete dire di conoscere le lingue che conoscete, studiate a, mettete il nome della scuola che avete frequentato tale periodo con il relativo diploma. Così altre competenze: informatiche, tecniche, artistiche, ecc. Specificate la scuola che avete frequentato a questo punto. In ogni caso, se avete la terza media, inseritelo comunque, e poi specificate le competenze. Esse devono essere quantomeno in linea con il ruolo che andrete a ricoprire in azienda. In ogni caso, siate sinceri e pensate che se l'azienda vi mette alla prova, dovreste dimostrare di sapere ciò che avete scritto.

Continua la lettura
46

Le nozioni più importanti, a questo punto, le avete già scritte, quindi inserite in breve i vostri hobby, le vostre capacità relazionali, scrivendo le esperienze di volontariato o altro tipo di esperienze inerenti le vostre passioni e, non esclusivamente professionalmente parlando. Per concludere, spiegate il vostro obiettivo lavorativo, le aspettative, ciò che desiderate di più ottenere da quell'azienda, e da quella carriera professionale. Siate brevi e coincisi.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valorizzate al meglio chi siete e cosa volete

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum vitae vincente

Lavoro e Carriera

Come scrivere bene un Curriculum Vitae

Lavoro e Carriera

Come inserire la foto nel Curriculum Vitae

Lavoro e Carriera

Come redigere un curriculum per operatore di call center

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum senza esperienza lavorativa

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum artistico