Come redigere la relazione della propria startup

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se abbiamo deciso di aprire una nuova startup, ci sono alcune importanti operazioni da fare per farla conoscere a tutti, ed è per questo motivo che bisogna intraprendere diverse iniziative, come ad esempio rilasciare interviste sui blog, avere un sito web in cui spieghiamo cosa facciamo, e collegare ad esso un forum per le opinioni. Nei passi successivi di questa guida, vediamo quindi nel dettaglio, come redigere la relazione della propria startup.

24

Il primo passo importante da fare, è di pubblicare direttamente oppure affidandosi ad uno scrittore freelance, un articolo in cui si spiega di cosa si tratta, lo scopo per cui l'abbiamo fondata e in aggiunta una piccola relazione con la nostra storia e le ambizioni in merito.

34

Per redigere una relazione adeguata sulla startup che abbiamo lanciato, bisogna creare una sorta di cronistoria in un articolo, in cui dopo aver descritto la nostra persona, parliamo subito dell'argomento. Se ad esempio si tratta di un'impresa di pulizia che intende assumere dei giovani per combattere il lavoro nero, e che si occupa della manutenzione di stabili, di uffici e persino di appartamenti, ecco che tutte le informazioni del caso, servono a massimizzare il risultato per farsi conoscere. La stessa cosa dicasi se intendiamo aprire ad esempio una startup formativa per giovani con corsi di pittura o scultura, oppure ancora una sorta di doposcuola, ideale per la preparazione agli esami delle scuole medie e superiori. Nel passo successivo di questa guida, sempre in merito a come relazionare la nostra startup, troviamo altri utili consigli, tra cui quello di scrivere degli articoli descrittivi a fondo della materia che ci occupiamo, e possibilmente creare una pagina intervista, che indirettamente risponde alle FAQ più comuni degli utenti e dei visitatori del sito.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda gli articoli si tratta di descrivere con alcuni esempi quello che avviene in altre città italiane ed europee, in modo da far capire meglio il concetto di startup. Nel secondo caso l'intervista (magari redatta da un esperto), serve a cercare di individuare le domande più frequenti e fornire delle risposte concise e soprattutto convincenti, in modo che il lettore si renda conto che effettivamente si tratta di un'iniziativa seria, innovativa e valida, e non di un solito trucco per attingere pubblicità ingannevole e con click remunerati sul sito web, tramite dei portali che forniscono questi servizi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come raccogliere fondi per l'avvio di una startup

Aziende e Imprese

I principali errori delle startup

Aziende e Imprese

5 modi per finanziare una startup

Aziende e Imprese

Startup: 5 modi per raccogliere fondi

Aziende e Imprese

Come Redigere Un Bilancio Annuale Aziendale

Aziende e Imprese

Come si redige una relazione di revisione legale dei conti

Aziende e Imprese

Come redigere il budget aziendale

Aziende e Imprese

Come redigere i bilanci straordinari