Come realizzare una carta intestata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Per ogni azienda la carta intestata è importantissima, in quanto rappresenta il biglietto da visita per tutti i documenti dell'azienda. La carta intestata è anche utilizzata per le comunicazioni interne ed esterne, quindi deve avere tutte le informazioni ed i recapiti dell'azienda stessa. Solitamente la carta intestata viene realizzata inserendo il logo nella parte alta della pagina, nella cosiddetta intestazione, mentre nella parte bassa, il piè di pagina, vengono inseriti tutti i recapiti, dall'indirizzo ai numeri di telefono alla posta elettronica.
Se anche voi state pensando di realizzare una carta intestata, ecco una semplice guida che vi darà alcuni consigli su come essere molto comunicativi e originali.

24

I modelli standard

Per compilare la carta intestata, da utilizzare per tutta la corrispondenza, si utilizzano solitamente modelli standard che si possono trovare sia sui principali siti internet da cui prendere spunto, sia dai più importanti programmi di scrittura per PC. A volte è anche consigliabile la consulenza di un addetto esterno professionista nella compilazione, ma soltanto nel caso di loghi più difficili o in situazioni particolari, in quanto non è assolutamente difficile.

34

Come creare da soli una buona carta intestata

Se volete creare da soli la vostra carta intestata vi basterà prendere un buon programma di video scrittura che abbia tra i modelli anche la carta intestata e che consenta l'inserimento di immagini nell'intestazione. La dimensione del logo da inserire nella parte alta deve essere abbastanza grande e si deve trovare solitamente al centro. L'immagine potrà poi essere ridimensionata in base alle vostre esigenze. Dopo aver inserito il logo nella parte alta, possibilmente in un formato di alta qualità, dovrete procedere con il piè di pagina, inserendo i vostri contatti. Se siete una ditta individuale non dimenticate di inserire anche il vostro nome, cognome e codice fiscale. Oltre all'indirizzo ed i recapiti telefonici, sono importanti anche l'indirizzo di posta elettronica ed eventuale sito web.

Continua la lettura
44

Il salvataggio e la stampa

Una volta conclusa la procedura di inserimento di tutti i dati, sarà necessario il salvataggio dei dati cliccando a sinistra sul tasto salva con nome. Dopo aver trasformato il file in un formato compatibile sarà necessario stampare i fogli di carta intestata nell'impresa stessa oppure rivolgendovi ad una tipografia che saprà offrirvi una stampa di maggiore qualità per far risaltare al massimo la vostra azienda nelle comunicazioni ufficiali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come scrivere una Carta dei Servizi

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di Fabbricazione Di Carta E Cartone

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di cartucce e carta per stampanti

Aziende e Imprese

Come scrivere una lettera commerciale in tedesco

Aziende e Imprese

Come compilare un packing list per le spedizioni di merci

Aziende e Imprese

Come realizzare un volantino pubblicitario

Aziende e Imprese

Come realizzare un menù per un ristorante

Aziende e Imprese

Come scrivere la lettera di Convocazione del CDA