Come realizzare un volantino per lezioni private

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se ci siamo appena laureati e vogliamo guadagnare qualcosa in attesa di un lavoro stabile, possiamo mettere a disposizione di altri studenti la nostra esperienza acquisita nel corso degli anni. Gli annunci pubblicitari si possono fare sul web, ma soprattutto con l'intramontabile volantinaggio. Nei passi successivi di questa guida, vediamo dunque come realizzare un volantino per lezioni private.

25

Occorrente

  • Fogli A/4
  • Computer con programmi di grafica
  • Righello e forbici
35

Per la realizzazione di volantini pubblicitari, possiamo percorrere due strade; infatti, la prima è quella di rivolgerci ad una tipografia e farci stampare una bozza, utilizzando gli strumenti grafici del computer. La seconda invece è molto più economica, in quanto con l'ausilio del nostro computer, è possibile creare e salvare un volantino, su cui ci sono le credenziali e la materia specifica che intendiamo impartire.

45

Per quanto riguarda la stampa invece possiamo salvare il file, e farne diverse copie o fotocopie ad un prezzo decisamente vantaggioso, presso un centro specializzato. A questo punto stabilita la modalità con cui realizzare il volantino per le nostre lezioni private, e se abbiamo optato per la seconda soluzione, non ci resta che procedere nel seguente modo. Innanzitutto bisogna impostarlo in un formato simile ad un biglietto da visita, nella cui parte centrale inseriamo a caratteri cubitali la materia che impartiamo, mentre nella parte bassa, il numero di telefono e l'eventuale indirizzo. Per un maggior successo e per attirare l'attenzione, si possono anche inserire delle immagini in relazione alla materia e al grado di istruzione del potenziale studente, quindi simboli matematici, frasi in inglese, note musicali o personaggi dei cartoon se in quest'ultimo caso, le lezioni sono rivolte a bambini della scuola elementare.

Continua la lettura
55

Dopo aver controllato scritte, margini e colori, possiamo procedere con il salvataggio dei dati su un CD, e recarci presso un negozio per stampare il numero dei volantini che ci siamo prefissati. Un ulteriore consiglio è di aggiungere inoltre nella parte bassa, una serie di striscette che sintetizzano l'argomento trattato e corredati sempre dal numero di telefono. Lo scopo è poi quello di staccarle le une dalle altre, in modo che da un lato il volantino attira l'attenzione e dall'altro i piccoli ritagli possono essere strappati dall'interessato, e conservati eventualmente per contattarci, stabilendo tempi, modalità e prezzo del nostro insegnamento privato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di nuoto

Lavoro e Carriera

Come organizzare corsi di cucina

Lavoro e Carriera

Come diventare attore di cinema

Lavoro e Carriera

Come preparare un corso di formazione

Lavoro e Carriera

Come realizzare un asilo nido aziendale

Lavoro e Carriera

Come realizzare un asilo in casa

Lavoro e Carriera

Come realizzare la macro e microprogettazione di un intervento formativo

Lavoro e Carriera

Tutti i segreti per realizzare la video intervista perfetta