Come raddoppiare il proprio capitale

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Gli investimenti a cui si può destinare parte del proprio capitale sono molti e di diverso tipo. In questo particolare periodo economico c'è da dire però che sono pochi gli investimenti davvero vantaggiosi. La maggior parte di quelli che un tempo erano ritenuti sicuri e proficui oggi sono diventati per lo più accantonamenti poco redditizi, volti a salvaguardare il capitale dalla svalutazione dovuta all'inflazione. Tuttavia qualcosa ancora c'è sul mercato degli investimenti che può fruttare davvero molto, fino ad arrivare a raddoppiare il proprio capitale. Si tratta di attività comunque rischiose, dove la possibilità di perdere tutto è comunque alta. Vediamo quindi come fare nello specifico.

26

Occorrente

  • Capitale
  • 18 anni
36

Una delle strade che si possono percorrere quando si cerca un modo per raddoppiare il proprio capitale può essere quella di effettuare delle scommesse. Per poter entrare nel giro non c'è bisogno di impelagarsi in qualcosa di poco chiaro, visto che da alcuni anni le agenzie ed i centri scommesse sono diventati regolari e pertanto si sono diffusi in tutto il territorio. Si può scommettere su molte cose come l'ippica, lo sport, altri eventi non sportivi, ma anche concorsi, Superenalotto e Winforlife, oltre a pronostici di ogni tipo. Naturalmente essendo un'attività del tutto aleatoria la sicurezza della vittoria non c'è, ma se ci si informa scrupolosamente sull'evento che sarà la propria materia di scommessa si possono fare delle deduzioni che certamente aiutano ad avvicinarsi al risultato desiderato.

46

Sempre nell'area del gioco è possibile riuscire a raddoppiare il proprio capitale frequentando le ormai diffusissime sale slot. In questi particolari locali si pratica una specifica branca del gioco d'azzardo e non tutte quelle attività che sono invece prerogativa esclusiva dei casinò. Anche se il gioco a disposizione è solo quello delle slot machine i possibili guadagni possono anche essere elevati. Bisogna andare cauti però con questo tipo di attività poiché è ormai noto che il gioco può causare dipendenza patologica. Va detto però che all'interno dei casinò, la posta che il cliente mette in palio può essere anche considerevole quindi se non si è ben sicuri meglio desistere.

Continua la lettura
56

Un altro metodo che può consentire il raddoppio del capitale è il trading online. Si tratta essenzialmente di investimenti azionari; per avere successo con il trading online però bisogna conoscere abbastanza bene il mercato finanziario, in quanto il guadagno si ottiene soprattutto speculando sull'andamento delle azioni e delle obbligazioni sul listino borsistico. Per poter accedere a questa attività basta visitare uno dei tanti siti internet appositamente dedicati. Prima di effettuare degli investimenti reali è però consigliato effettuare tante simulazioni disponibili nei medesimi siti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le strade per raddoppiare il proprio capitale sono spesso rischiose, pertanto è necessario valutarle attentamente prima di procedere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come calcolare il costo del capitale con il CAPM

Finanza Personale

Come Si Calcola La Conversione In Rendita Di Un Capitale Assicurato

Finanza Personale

Come investire il capitale a rendimento garantito

Finanza Personale

Vivere di rendita: il capitale necessario

Finanza Personale

Come Calcolare la quota capitale di una canone di Leasing

Finanza Personale

Come calcolare il tasso di interesse

Finanza Personale

Come calcolare il valore attuale commerciale

Finanza Personale

Come calcolare il rendimento della polizza a vita