Come pubblicizzare una casa vacanze

Tramite: O2O 18/10/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella categoria dei "case vacanze" possono rientrare i Bed & Breakfast e le Country House. Sono strutture di accoglienza turistica nate da poco. Il successo di questa formula è dovuto al basso costo; prendere in affitto un appartamento per le vacanze è sicuramente più economico dell'albergo. Generalmente si paga una quota fissa che si può dividere per il numero di ospiti e si ha un soggiorno low cost. Questo tutorial ha l'obiettivo di dare dei consigli su come pubblicizzare una casa vacanze.

26

Fino a qualche tempo fa si esponeva il cartello "affittasi" nella speranza che l'ipotetico turista fosse attratto dalla casa. Attualmente con l'avvento di internet affittare la casa per le vacanze è molto più semplice ed efficace. È consigliabile fare delle foto alla casa, immortalando ogni stanza e scegliendo le immagini che danno più luminosità all'abitazione. Bisogna focalizzare tutte le situazioni che possono attirare l'attenzione del turista.

36

È opportuno immortalare anche gli ambienti esterni come un giardino oppure una veranda. La casa deve invogliare all'affitto e deve trasmettere calma e rilassatezza. Inoltre, deve dare l'impressione di un ambiente ordinato e pulito. Se la casa necessita di qualche aggiustamento oppure di una miglioria è preferibile farlo prima di scattare e diffondere le fotografie. In seguito si devono scegliere i siti su cui promuovere la casa vacanza. Ne esistono tantissimi che consentono di fare annunci gratuiti.

Continua la lettura
46

Il consiglio è quello di pubblicare l'inserzione ovunque c'è la possibilità. L'annuncio, oltre alle foto ed alla descrizione della casa, deve far presente il numero dei posti letto e se i turisti devono farsi carico delle pulizie e della biancheria (asciugamani, lenzuola). Si può promuovere una casa vacanze anche tramite Facebook per farla conoscere a più persone in quanto spesso Facebook viene utilizzato come un motore di ricerca. Inoltre, su Facebook ci sono molti gruppi adibiti a questo scopo ("Cerco casa in -nome della località-", "Offro...") per cui è possibile pubblicare foto ed informazioni riguardo la casa che si vuole affittare.

56

Altre modalità di promozione possono essere: la creazione di un sito web ad hoc, la pubblicazione di annunci su riviste cartacee o la semplice affissione nei locali pubblici. Comunque la propaganda via internet è senza dubbio la più rapida e immediata. Affittare una casa può essere un modo per aumentare le entrate senza troppa fatica. In questo caso non bisogna dimenticare che si sta offrendo un servizio e che tutto deve essere gestito nel miglior modo possibile. Si deve cioè garantire un piacevole soggiorno agli ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Casa per le vacanze: dove conviene acquistare

Case e Mutui

Come mettere in regola una casa vacanze

Case e Mutui

10 consigli per vendere al meglio la tua casa

Case e Mutui

5 dritte per l'acquisto della casa tramite agenzia immobiliare

Case e Mutui

Come affittare casa agli studenti

Case e Mutui

Come organizzare un open house

Case e Mutui

Come risparmiare sul mutuo in 5 mosse

Case e Mutui

Come risolvere i problemi in un condominio autogestito