Come pubblicizzare un prodotto o un'attività

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se desiderate pubblicizzare la vostra attività o il vostro locale, esistono diversi metodi per farlo, anche se tutto dipende dal budget che avete intenzione di investire in questa operazione. A tal riguardo, nei successivi passi di questa guida, vi fornirò alcuni utili consigli su come pubblicizzare al meglio un vostro prodotto o una vostra attività.

26

Occorrente

  • Pubblicità
  • Facebook
  • Computer
  • Connessione internet
  • Stampante
  • Volantini
36

Pubblicizzare il prodotto o l'attività attraverso i giornali

Anzitutto, un metodo molto efficace per pubblicizzare al meglio un vostro prodotto o una vostra attività è quello di sfruttare la pubblicità dei giornali. Tutti i quotidiani hanno una popolarità diversa, quindi spetterà a voi decidere su quale giornale vorrete farvi pubblicità. Il consiglio che vi do è quello di pubblicare la vostra azienda su più giornali. Un secondo metodo gratuito è quello dei social network. Oggigiorno, infatti, è possibile creare una pagina su qualsiasi tema tramite Facebook. Questo è un buon metodo per dare pubblicità alla vostra azienda. Tuttavia, l'unica difficoltà di questo metodo è che non tutti potranno vedere la vostra pagina, essendo sconosciuta ai più: in questo caso, dovrete aspettare che qualcuno vi noti oppure potrete promuovere la vostra pagina attraverso un piccolo costo.

46

Fare della pubblicità radiofonica

Un altro metodo è quello di fare della pubblicità radiofonica, meglio se in una radio locale o comunque regionale. Ciò dipenderà essenzialmente dal tipo di bene che produce la vostra attività, ma è meglio farsi conoscere soprattutto da una clientela del posto o delle zone limitrofe. Non pensate che uno spot costi delle cifre esagerate, poiché solitamente si aggira sugli 8 euro a passaggio (il costo dipenderà anche dalla radio che sceglierete). Se producete articoli che possono essere spediti tramite posta o corriere, potrete tentare con il commercio elettronico: infatti, sono diversi i siti preposti a questo tipo di mercato, dunque non dovrete fare altro che creare delle inserzioni con i vostri prodotti a prezzi competitivi. Un'ottima cosa è avere un vostro sito internet.

Continua la lettura
56

Considerare il metodo del volantinaggio

Infine, potrete considerare il classico volantinaggio, anche se questo metodo di promozione ha qualche lato negativo. A volte, infatti, risulta essere fastidioso per chi riceve il volantino e, comunque, ha una distribuzione limitata. In ogni caso, è una possibilità da considerare perché ha dei costi piuttosto contenuti. Vi basterà rivolgervi ad una tipografia, oppure crearli voi stessi attraverso un computer ed una stampante ed incollarli in giro nella vostra città.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di vendita on-line

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di autonoleggio

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Barcellona

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività negli U.S.A.

Lavoro e Carriera

Come fare la pubblicità alla propria attività

Lavoro e Carriera

Come avviare un attività di network marketing

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività di distributori automatici

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a conduzione familiare