Come pubblicizzare un'impresa edile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le imprese edili offrono un'ampia gamma di servizi utili per le ristrutturazioni e le edificazioni. La crisi economica ha influito negativamente sul mercato edile, le vendite degli appartamenti sono calate sensibilmente mentre le ristrutturazioni di vecchi alloggi meno costosi, trovano maggior consenso. Nonostante ciò un'impresa edile di nuova formazione o non, deve "arrivare" ai possibili clienti per poter operare, ciò attraverso un buona pubblicizzazione. Vediamo insieme come pubblicizzare un'impresa edile in maniera efficace.

26

Occorrente

  • Strategia di marketing
36

Le forme di pubblicità principali che quasiasi azienda o attività può mettere in atto sono fondamentalmente tre: quella della pubblicazione on line, quella cartacea ad opera di volantini, striscioni, cartelloni pubblicitari e giornali locali, ed infine, quella più onerosa che si avvale dei media ossia emittenti radio e tv. Per una grossa azienda edile radio e tv sono, senza dubbio, uno strumento pubblicitario formidabile.

46

La scelta del tipo di pubblicità che l'impresa edile deciderà di mettere in atto è fortemente vincolata al budget che ha preventivato di investire. Senza dubbio, la creazione di un semplice sito web in cui poter illustrare ed esporre le proprie competenze ed i settori specifici di cui si occupa l'azienda costituisce un ottimo strumento pubblicitario ed un buon biglietto da visita. Nel sito sarà opportuno inserire dei contatti telefonici ed un indirizzo e-mail, qualora possibile anche un modulo apposito per la richiesta di eventuali verifiche in loco e preventivi orientativi. Sempre molto utile collegare al sito dell'azienda una pagina facebook e curare la propria immagine sui social neetwork esponendo le foto dei lavori effettuati più belli e significativi.

Continua la lettura
56

Anche lo strumento pubblicitario dei volantini e dei cartelli pubblicitari stradali può dare sicuramente i suoi frutti. In questo modo, se la ditta edile è di medie dimensioni od anche piccola, non dovrà spendere una fortuna per farsi conoscere dal pubblico e dai potenziali clienti. Sempre per una buona pubblicità in loco è consigliabile sfruttare i piccoli eventi della zona facendosi pubblicità magari come sponsor. Rimane il fatto che l'impresa edile che effettua lavori di qualità in tempi rapidi e a prezzi onesti si farà una buona pubblicità in maniera naturale e spontanea ad opera del semplice e verace passaparola. Ogni azienda dovrà identificare nelle varie opportunità pubblicitarie illustrate, quella più consona.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutare il proprio budget

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare carpentiere edile

Aziende e Imprese

Come stipulare un contratto edile

Lavoro e Carriera

Come diventare imprenditore edile

Aziende e Imprese

Come aprire un'impresa edile

Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento

Aziende e Imprese

Come amministrare un'impresa edile

Aziende e Imprese

Come fare un preventivo edile

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel