Come pubblicizzare un'impresa edile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le imprese edili offrono un'ampia gamma di servizi utili per le ristrutturazioni e le edificazioni. La crisi economica ha influito negativamente sul mercato edile, le vendite degli appartamenti sono calate sensibilmente mentre le ristrutturazioni di vecchi alloggi meno costosi, trovano maggior consenso. Nonostante ciò un'impresa edile di nuova formazione o non, deve "arrivare" ai possibili clienti per poter operare, ciò attraverso un buona pubblicizzazione. Vediamo insieme come pubblicizzare un'impresa edile in maniera efficace.

26

Occorrente

  • Strategia di marketing
36

Le forme di pubblicità principali che quasiasi azienda o attività può mettere in atto sono fondamentalmente tre: quella della pubblicazione on line, quella cartacea ad opera di volantini, striscioni, cartelloni pubblicitari e giornali locali, ed infine, quella più onerosa che si avvale dei media ossia emittenti radio e tv. Per una grossa azienda edile radio e tv sono, senza dubbio, uno strumento pubblicitario formidabile.

46

La scelta del tipo di pubblicità che l'impresa edile deciderà di mettere in atto è fortemente vincolata al budget che ha preventivato di investire. Senza dubbio, la creazione di un semplice sito web in cui poter illustrare ed esporre le proprie competenze ed i settori specifici di cui si occupa l'azienda costituisce un ottimo strumento pubblicitario ed un buon biglietto da visita. Nel sito sarà opportuno inserire dei contatti telefonici ed un indirizzo e-mail, qualora possibile anche un modulo apposito per la richiesta di eventuali verifiche in loco e preventivi orientativi. Sempre molto utile collegare al sito dell'azienda una pagina facebook e curare la propria immagine sui social neetwork esponendo le foto dei lavori effettuati più belli e significativi.

Continua la lettura
56

Anche lo strumento pubblicitario dei volantini e dei cartelli pubblicitari stradali può dare sicuramente i suoi frutti. In questo modo, se la ditta edile è di medie dimensioni od anche piccola, non dovrà spendere una fortuna per farsi conoscere dal pubblico e dai potenziali clienti. Sempre per una buona pubblicità in loco è consigliabile sfruttare i piccoli eventi della zona facendosi pubblicità magari come sponsor. Rimane il fatto che l'impresa edile che effettua lavori di qualità in tempi rapidi e a prezzi onesti si farà una buona pubblicità in maniera naturale e spontanea ad opera del semplice e verace passaparola. Ogni azienda dovrà identificare nelle varie opportunità pubblicitarie illustrate, quella più consona.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutare il proprio budget

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare carpentiere edile

Riuscire ad esercitare la professione dei nostri sogni non è cosa facile al giorno d'oggi. Malgrado molti di noi abbiano studiato per fare un determinato lavoro, molto spesso ci si trova costretti ad accettare la prima posizine lavorativa che permetta...
Aziende e Imprese

Come stipulare un contratto edile

Come ben sappiamo, per moltissimi tipi di azioni si necessita della stipula di un contratto che ne regoli le varie caratteristiche e requisiti da rispettare. Forse non tutti sanni che, anche quando un privato commissiona ad una ditta l'incarico di eseguire...
Lavoro e Carriera

Come diventare imprenditore edile

Diventare un imprenditore edile rappresenta il desiderio di molte persone al giorno d'oggi. Il settore edilizio durante questo periodo sta però affrontando tantissime trasformazioni rispetto ai tempi passati. Questa professione dunque non è sicuramente...
Aziende e Imprese

Come aprire un'impresa edile

Deboli segnali di ripresa appaiono all'orizzonte e questo potrebbe indurre qualcuno ad aprire un'attività di impresa edile. Come per ogni nuovo progetto è fondamentale prima creare un proprio business plan che ci chiarisca i mezzi necessari per realizzarlo...
Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento

Hai organizzato un evento, come una serata, un concerto, una manifestazione sportiva o una festa in spiaggia, e vuoi assicurarti che abbia successo, attirando l'attenzione di un sacco di persone? Allora, concentrati su 5 modi per pubblicizzare un evento...
Aziende e Imprese

Come amministrare un'impresa edile

L'impresa edile si occupa di costruzioni ma ogni ditta ha una specializzazione come ad esempio, edifici industriali o civili abitazioni. Qualsiasi genere di attività imprenditoriale necessita di grande competenza nella gestione e nell'amministrazione...
Aziende e Imprese

Come fare un preventivo edile

Costruire la casa è un processo che richiede sicuramente una grande quantità di pianificazione e di controllo del budget, in quanto ci sono molti punti di valutazione differenti, soprattutto per il calcolo delle spese che occorrono per la costruzione...
Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel

Gestire un'attività complessa, come ad esempio una del settore alberghiero, determina sempre numerosi rischi professionali. Infatti sono moltissimi gli aspetti che concorrono a determinare il successo oppure il fallimento di un determinato business....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.