Come Pubblicizzare Un Agriturismo Sul Web

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
19

Introduzione

Internet rappresenta un grandissimo vantaggio per chiunque possieda una attività e abbia bisogno di farsi pubblicità. Ma come fare per riuscire a pubblicizzare correttamente un agriturismo? In linea generale i consigli citati seppur rivolti agli agriturismi, possono essere applicati ad ogni tipologia di struttura ricettiva, sia essa un hotel piuttosto che un b&b o una casa vacanza. Vediamo insieme come pubblicizzare un agriturismo sul web.

29

Occorrente

  • sito web
  • Conoscenza e capacità di utilizzo dei sistemi e canali web
39

Avendo a disposizione un sito web ben fatto e con un booking online interno è necessario mettere in atto una strategia di web marketing al fine di incrementarne la visibilità sui motori di ricerca.
Sarà necessario compiere fondamentalmente 3 cose: creazione/affiliazione su portali turistici settoriali con scheda dati completa e link diretto al proprio sito web, inserimento del sito web nelle varie directory turistiche settoriali e non, ed infine operare campagne promozionali sui social network.

49

Importante creare delle schede descrittive all'interno di portali turistici. Inserire una descrizione del proprio agriturismo in maniera elegante, convincente e originale. Inoltre è buona regola inserire il più possibile immagini e foto della struttura ben fatte.

Continua la lettura
59

Ricercare online sul motore di ricerca siti, blog e forum che permettono di inserire link, post e segnalare siti per poi inserire il proprio sito web all'interno delle varie directory e creare link e post. Non inserire sempre lo stesso "post" e non utilizzare le stesse frasi per descrivere il proprio agriturismo.

69

Curare con attenzione la parte SEO, mediante l' inserimento dei link al sito web dell'agriturismo linkando parole adeguate. Ad esempio per un agriturismo in Toscana, linkare parole chiavi, presenti all'interno dell'articolo, come "agriturismo", "agriturismi", "agriturismo toscana" e "agriturismi toscana".
Quindi:
1) ricerca directory turistiche e non
2) inserimento proprio sito web
3) creazione schede con testo originale
4) inserimento link al proprio sito web. Ciò serve per accrescete la link popularity del proprio sito web.

79

Segue la pubblicazione di offerte promozionali e pacchetti all'interno dei social network come ad esempio Facebook e Twitter per garantire visibilità e creare link all'interno dei social che puntano all'agriturismo ossia al proprio sito web.

89

Per chi è alle prime armi con il mondo di internet, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riuscirete ad ottenere un risultato perfetto pubblicizzando ottimamente il vostro sito web.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Migliorare la qualità del proprio sito web, ove necessario
  • Utilizzare ogni canale di promozione via web
  • Creare account sui social network e blog

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Le principali regole per avviare un agriturismo

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un nuovo negozio

Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un'impresa edile

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare la propria attività

Aziende e Imprese

Come creare una web tv

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda web