Come pubblicizzare la propria attività

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sia che si tratti di un'attività già avviata, di una alle prime armi od una in fase di inaugurazione, le attività commerciali necessitano di vere e proprie campagne pubblicitarie e promozionali. Se da una parte il successo di un'attività è dettato dal pacchetto clienti fidelizzato che s riesce ad ottenere solo nel tempo, da un'altra è innegabile che promuovere e pubblicizzare la propria attività permette di poter crescere in termini di fatturato e visibilità. È per questo che agire sotto il punto di vista promozionale diventa più una necessita' che una possibilità. Vediamo insieme allora come pubblicizzare la propria attività commerciale per ottenere un maggior successo.

24

Creare un evento

Tra le possibili forme pubblicitarie atte a rendere più visibile la propria attività vi è la creazione di un evento ad hoc, possibilmente in coincidenza ad una determinata occasione quale può essere un'inaugurazione, un anniversario, un evento di vendita promozionale o la presentazione di un nuovo prodotto. Organizzare un evento del genere non necessita di un grande budget, ma sarà meglio destinare una certa somma per la creazione di volantini, inviti e gadget pubblicitari da donare ai visitatori dell'evento. Con questo genere di attività pubblicitaria non solo si riesce a richiamare una nuova clientela, ma anche a concludere delle vendite extra in occasione di questa giornata speciale.

34

Distribuire materiale stampato

Anche se può sembrare un'attività pubblicitaria antiquata, la carta stampata rimane sempre il miglior modo in assoluto per farvi conoscere e per condividere delle informazioni pubblicitarie che, rimanendo nero su bianco, stimoleranno maggiormente la curiosità e l'interesse degli eventuali nuovi clienti. Le campagne mediatiche locali, radiofoniche e televisive, hanno il loro indubbio successo, ma una pubblicità massiva su carta stampata riesce ad ottenere un successo maggiore grazie ai tempi di permanenza sui luoghi dove questo materiale pubblicitario va a finire. Volantini, depliants ed anche i semplici biglietti da visita vengono di norma visualizzati numerose e ripetute volte e spesso vengono conservati da coloro che hanno interesse a contattare o visitare l'attività in questione.

Continua la lettura
44

Sponsorizzare eventi e attività sportive

Finanziare un'attività sportiva, un evento di beneficenza, uno spettacolo o una manifestazione è un altro dei più assodati metodi di pubblicizzazione. Soprattutto quando si tratta di far comparire il proprio nome e/o logo su divise, banner o sui riquadri di un manifesto, questo metodo pubblicitario assicura, oltre che un'immediata visibilità, anche un efficace passaparola positivo su di voi. Sovvenzionare un evento popolare è infatti uno dei metodi più rapidi per crearvi un buon feedback oltre che un apprezzamento sincero in merito alla buona volontà nel voler aiutare la vostra comunità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel

Aziende e Imprese

Come Pubblicizzare Un Agriturismo Sul Web

Aziende e Imprese

5 modi per pubblicizzare un evento

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un'impresa edile

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività con scarsi capitali

Aziende e Imprese

Come promuovere una nuova attività

Aziende e Imprese

Come cessare un attività