Come pubblicizzare gratuitamente un evento artistico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida capiremo come pubblicizzare gratuitamente un evento artistico. Prima di iniziare, è necessario stabilire a chi rivolgersi. Ad esempio, si potrebbero desiderare artisti studenti, giovani adulti e dilettanti per presentare le loro opere d'arte. Diverso pubblico risponde a diverse campagne promozionali, in modo da ottenere una chiara idea in mente, e poi attaccate con il vostro programma. È anche molto importante che si stabilisca un budget per le promozioni subito. Cose come i costi di stampa e pubblicità sui quotidiani possono consumare rapidamente un budget minimo. Quindi è fondamentale che si pianifichi tutto con attenzione. Usate la vostra creatività per mantenere i costi verso il basso, per quanto possibile, mentre si promuove.

24

Iniziamo quindi col capire come pubblicizzare gratuitamente un evento. Create un pacchetto promozionale. Create un volantino/manifesto, un modulo di iscrizione, e un pacchetto di informazioni supplementari con i dati dei vostri contatti e di tutti gli altri coordinatori di eventi principali. Potrete utilizzare questo pacchetto promozionale più e più volte, online e offline, quindi è bello averlo pronto in un momento di preavviso. Vi consiglio di includere il termine di presentazione, i dettagli di restrizioni di medie dimensioni e, come ammettete molte voci, limitazioni di età (se presente), e il periodo di tempo della mostra in cui lo eseguite.

34

Inoltre, ecco come capire come pubblicizzare gratuitamente un evento. Sarà necessario includere un documento dettagliato con "caratteri piccoli". Dovrà contenere tutti i dettagli tecnici sulle assicurazioni, le spese postali, le commissioni da opere d'arte, ecc. Dunque create e inviate un comunicato stampa per il vostro evento. La parte più importante del marketing è fare un comunicato stampa e l'invio di un paragrafo o due di dettagli per i vostri giornali della comunità locale e dei siti web. Avrete bisogno di farlo due volte, il primo comunicato stampa dovrete inviarlo almeno un mese in anticipo, e il secondo (come promemoria) dovreste inviarlo una settimana prima della scadenza di presentazione.

Continua la lettura
44

Infine, per pubblicizzare gratuitamente un evento, inviate il pacchetto promozionale elettronico a scuole, università, scuole d'arte, gruppi di comunità e organizzazioni. Presentarsi nel corpo della e-mail e collegare il volantino elettronico. Incoraggiate loro di stampare e visualizzare sulle proprie bacheche i vostri annunci. Così trasmetteranno tutto agli altri contatti che conoscono. Presentate quindi il vostro evento, intavolando conversazioni e distribuendo informazioni sul vostro evento così.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come consultare gratuitamente la Gazzetta Ufficiale

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come compilare online il modulo per l'Aspi

Richieste e Moduli

Come richiedere un permesso SIAE per un intrattenimento pubblico o privato

Richieste e Moduli

Come compilare la modulistica di infortunio

Richieste e Moduli

Come Richiedere L'Affisione Di Una Targa O Un Monumento Commemorativo

Richieste e Moduli

Come richiedere un risarcimento all'Inail

Richieste e Moduli

Come esportare prodotti alimentari all'estero