In questo ultimo periodo si sente sempre più spesso parlare di cripto-valute o monete digitali, chiamati bitcoin, utilizzate nella rete come delle vere e proprie monete che vengono scambiate tra i vari utenti.
Essendo appunto un valore digitale però, sopratutto per chi è poco esperto dei sistemi di sicurezza informatica, è possibile subire truffe o furti informatici, per cui è necessario proteggere il proprio credito virtuale cosi come ogni giorni proteggiamo il nostro denaro cartaceo.
La differenza principale però tra la moneta reale e quella virtuale consiste proprio nel fatto che per le seconde non esiste un istituto di credito, come le banche, che gestiscono e custodiscono i nostri valori, per cui il portafoglio digitale deve essere protetto in altre maniere direttamente dal proprietario della cripto valuta. In questo articolo proverò a spiegarti in che modo proteggere i tuoi crediti, dandoti qualche suggerimento, per evitare di finire vittima di truffe informatiche create apposta per rubare cripto-monete.