Come proporre i prodotti per telefono

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il proporre determinati prodotti in via telefonica può essere un lavoro veramente molto proficuo se attuato in modo adatto e seguendo specifiche regole che possono tornare veramente utili per riuscire a completare una vendita nel minor tempo possibile. Qui di seguito vi proponiamo una guida su come proporre a qualsiasi cliente i prodotti per telefono!

26

Occorrente

  • Ottima padronanza della lingua.
  • Grande determinazione.
36

Di sicuro i modi per guadagnare denaro sono tantissimi e ricoprono una infinita quantità di applicazioni e campi, uno dei metodi più facili e allo stesso tempo più proficui se attuato nel modo giusto è il proporre ad alcuni clienti per via telefonica alcuni prodotti specifici. Su ogni prodotto infatti si ricaverà una percentuale di vendita che potrà variare in base al tipo di prodotto e casa produttrice cui stiamo facendo da venditori.

46

Molte persone pensano che per vendere un qualsiasi prodotto telefonicamente basti semplicemente avere un lessico molto morbido ed elastico da utilizzare come arma principale con i propri potenziali clienti per riuscire a guadagnare molti soldi dalle commissioni delle vendite. Sicuramente avere un ottima padronanza della lingua è un punto a favore nella vendita di qualsiasi prodotto ma non è da considerare una caratteristica principale di qualsiasi vendita. Che si parli di vendita di azioni e titoli in borsa o semplici cosmetici da donna non fa differenza, esistono alcune strategie di mercato che sono fondamentali da seguire per riuscire a proporre ad un cliente il proprio prodotto.

Continua la lettura
56

La regola principale che un qualsiasi venditore dovrebbe seguire è quella di riuscire a creare un bisogno. Infatti i venditori più esperti utilizzando un lessico mirato e in parte anche abbastanza aggressivo e insistente riescono a indurre il proprio cliente a comprare quello specifico prodotto convincendoli che ne hanno davvero bisogno. Di sicuro questo è il metodo più classico e che funziona maggiormente, ma ovviamente di tecniche di marketing create appositamente al piazzamento del proprio prodotto in maniera telefonica sono tantissime e di diverso tipo. Ma ovviamente com'è facile intuire, la caratteristica comune a qualsiasi tecnica di vendita esistente è la perseveranza che il venditore ha nel riuscire a proporre il proprio prodotto a qualsiasi cliente. Se un venditore infatti al primo no che riceve si ferma e rinuncia a quel cliente non farà mai strada, la chiave sta nell'insistenza con la quale si riesce a proporre la propria merce e nel come la si propone. È importantissimo avere sempre un asso nella manica dunque.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Devi sempre pensare che se non vendi tu quel prodotto a quel cliente lo farà qualcun altro al posto tuo incassando il denaro che avresti dovuto avere tu, datti da fare e non arrenderti davanti al primo no!
  • Alcuni clienti saranno particolarmente scettici nei confronti dei venditori, con alcuni di questi potrebbe tornare utile presentarsi ed entrare quasi in confidenza, cosi facendo il potenziale cliente si sentirà più sicuro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come proporre un romanzo a un editore

Lavoro e Carriera

Come proporre un progetto e farsi finanziare online con il crowdfunding

Lavoro e Carriera

Come rispondere correttamente al telefono di un'attività commerciale/azienda

Lavoro e Carriera

Come rispondere al telefono con professionalità

Lavoro e Carriera

Come diventare una rappresentante di prodotti

Lavoro e Carriera

Come vendere i prodotti artigianali su internet

Lavoro e Carriera

Come diventare tester di prodotti

Lavoro e Carriera

Come organizzare una dimostrazione di prodotti a casa