Come promuoversi con Linkedin

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

LinkedIn è una rete con 65 milioni di professionisti in tutto il mondo. Il membro medio LinkedIn ha un reddito medio familiare annuo di 10.000 euro. Una persona crea un account di accesso di LinkedIn ogni secondo. Quasi il 50% dei membri di LinkedIn hanno autorità decisionale per le loro aziende. È quindi facile capire perché LinkedIn è considerato più vasto pubblico al mondo di professionisti influenti, benestanti in un unico posto. Per iniziare la nostra attività di marketing su LinkedIn, dobbiamo creare un account di accesso se non siamo già iscritti. Ci sono due modi principali per immergersi in LinkedIn promozione aziendale, utilizzando un approccio passivo o prendendo una posizione più aggressiva. Ecco come promuoversi con Linkedin.

25

Il materiale informativo

Oggi, sui social media, ci si costruisce una reputazione, si acquisisce credibilità e si presenta il proprio brand. Anche le migliori aziende, nella ricerca di personale qualificato, effettuano le loro indagini sui social network. Su LinkedIn è possibile vedere i vari profili, gli interessi anche personali, le passioni, la formazione ed i titoli acquisiti. LinkedIn è il nostro canale social attraverso il quale possiamo trovare lavoro. È importante, quindi, utilizzarlo cercando di sfruttarne tutte le potenzialità nel modo migliore.

35

La parola chiave

Nella descrizione utilizziamo delle "parole chiave", così da essere trovati attraverso le indagini effettuate sui motori di ricerca. Inseriamo i nostri contatti, compresi quelli dei vari social network come Facebook, Twitter, Pinterest e Youtube, così da poter essere contattati in qualsiasi circostanza. Vi consigliamo di riempire anche il campo "ulteriori informazioni" così da inserire dettagli utili che facciano capire, oltre alle capacità lavorative, anche che tipi siete nella vita, come utilizzate il tempo libero, se fate volontariato, esperienze sportive: insomma tutto quello che possa dare informazioni in più e valore aggiunto.

Continua la lettura
45

Il profilo professionale

Creiamo un profilo professionale di tutto rispetto, ma anche molto efficace. Importante, in questa fase, è la scelta della foto che verrà visualizzata nella nostra scheda. È bene utilizzare una foto recente in cui siamo vestiti in modo professionale. Una foto inerente al lavoro che stiamo cercando sarà perfetta. Inseriamo anche un "titolo professionale" (quello che appare accanto alla foto nella scheda sintetica) che non si riferisca ad un aspetto specifico, limitando la sfera lavorativa, ma è meglio far capire l'intero ambito di competenze in cui vorremmo lavorare.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa Linkedin anche sul tuo smartphone

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro con Linkedin

Per chi cerca lavoro, oppure desidera cambiarlo o, altro esempio, ampliare il proprio portafoglio clienti, il web può rivelarsi un'autentica manna. Facilità ad effettuare ricerche di offerte impiego, e non solo in ambito locale bensì dove si desidera,...
Lavoro e Carriera

10 consigli per rendere efficace il profilo Linkedin

Ormai molte aziende utilizzano Linkedin per la selezione del personale. Per questo motivo oggi è indispensabile avere un profilo. Tuttavia non è facile renderlo efficace e darsi visibilità. Gli utenti sono tanti, per cui spiccare è una vera impresa....
Aziende e Imprese

Come presentare un'idea imprenditoriale

Un'idea imprenditoriale è il punto di partenza per creare un'azienda di successo. C'è chi ha fatto la sua fortuna grazie ad una semplice idea, che poi è riuscito a sviluppare nella maniera migliore per generare quanto più profitto possibile. Proprio...
Lavoro e Carriera

Come trarre profitto dalla disoccupazione

L'Italia, come altri Paesi europei, sta attraversando un periodo di crisi economica che ha, tra le conseguenze più drammatiche, un elevato tasso di disoccupazione. Moltissime persone sono quindi prive di lavoro, e questo spesso significa non solo la...
Lavoro e Carriera

Come diventare un designer di scarpe

In questa guida vi spiego come diventare un designer di scarpe. Questa professione è l'ideale se amate la moda, il design e tutte le nuove tendenze. Non è molto semplice riuscire ad emergere dalla concorrenza, ma con impegno e costanza potrete farvi...
Lavoro e Carriera

10 consigli per diventare personal trainer

Si può dire che il mestiere del personal trainer sia esploso negli ultimi anni. I VIP nazionali e internazionali  hanno ben pubblicizzato i loro allenamenti, facendo dei propri personal trainer delle vere e proprie star.Tuttavia tolta l'aura dorata...
Lavoro e Carriera

Come lavorare nella ristorazione all'estero

Negli ultimi anni sempre più persone decidono di lasciare l'Italia in cerca di una situazione più stabile o semplicemente per cominciare una nuova vita, lontani da ciò che conosciamo e probabilmente anche da chi ci conosce. Una volta lasciata l'Italia,...
Aziende e Imprese

Come creare una web tv

La Web Television è il servizio di televisione fruita attraverso il Web. La tecnologia alla base della Web Tv è lo streaming. La Web Tv è realizzata attraverso una comunicazione best-effort con l'utente.Per creare una Web TV è preferibile affidarsi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.