Come promuoversi con Linkedin

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

LinkedIn è una rete con 65 milioni di professionisti in tutto il mondo. Il membro medio LinkedIn ha un reddito medio familiare annuo di 10.000 euro. Una persona crea un account di accesso di LinkedIn ogni secondo. Quasi il 50% dei membri di LinkedIn hanno autorità decisionale per le loro aziende. È quindi facile capire perché LinkedIn è considerato più vasto pubblico al mondo di professionisti influenti, benestanti in un unico posto. Per iniziare la nostra attività di marketing su LinkedIn, dobbiamo creare un account di accesso se non siamo già iscritti. Ci sono due modi principali per immergersi in LinkedIn promozione aziendale, utilizzando un approccio passivo o prendendo una posizione più aggressiva. Ecco come promuoversi con Linkedin.

25

Il materiale informativo

Oggi, sui social media, ci si costruisce una reputazione, si acquisisce credibilità e si presenta il proprio brand. Anche le migliori aziende, nella ricerca di personale qualificato, effettuano le loro indagini sui social network. Su LinkedIn è possibile vedere i vari profili, gli interessi anche personali, le passioni, la formazione ed i titoli acquisiti. LinkedIn è il nostro canale social attraverso il quale possiamo trovare lavoro. È importante, quindi, utilizzarlo cercando di sfruttarne tutte le potenzialità nel modo migliore.

35

La parola chiave

Nella descrizione utilizziamo delle "parole chiave", così da essere trovati attraverso le indagini effettuate sui motori di ricerca. Inseriamo i nostri contatti, compresi quelli dei vari social network come Facebook, Twitter, Pinterest e Youtube, così da poter essere contattati in qualsiasi circostanza. Vi consigliamo di riempire anche il campo "ulteriori informazioni" così da inserire dettagli utili che facciano capire, oltre alle capacità lavorative, anche che tipi siete nella vita, come utilizzate il tempo libero, se fate volontariato, esperienze sportive: insomma tutto quello che possa dare informazioni in più e valore aggiunto.

Continua la lettura
45

Il profilo professionale

Creiamo un profilo professionale di tutto rispetto, ma anche molto efficace. Importante, in questa fase, è la scelta della foto che verrà visualizzata nella nostra scheda. È bene utilizzare una foto recente in cui siamo vestiti in modo professionale. Una foto inerente al lavoro che stiamo cercando sarà perfetta. Inseriamo anche un "titolo professionale" (quello che appare accanto alla foto nella scheda sintetica) che non si riferisca ad un aspetto specifico, limitando la sfera lavorativa, ma è meglio far capire l'intero ambito di competenze in cui vorremmo lavorare.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa Linkedin anche sul tuo smartphone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro con Linkedin

Lavoro e Carriera

10 consigli per rendere efficace il profilo Linkedin

Aziende e Imprese

Come presentare un'idea imprenditoriale

Lavoro e Carriera

Come trarre profitto dalla disoccupazione

Lavoro e Carriera

Come diventare un designer di scarpe

Lavoro e Carriera

10 consigli per diventare personal trainer

Lavoro e Carriera

Come lavorare nella ristorazione all'estero

Aziende e Imprese

Come creare una web tv