Come promuovere un'azienda su Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Attualmente, sono milioni le persone iscritte a Facebook in ogni parte del mondo, per cui rappresenta un rilevante bacino di potenziali clienti per tutte le aziende che desiderano aprirsi alla rete.
Intessere dei rapporti con l'altra gente (anche distante), far conoscere i propri prodotti e promuovere le proprie attività diventa fondamentale per resistere efficacemente alla concorrenza e alla riduzione dei consumi. La cosa ideale sarebbe individuare una figura giovane all'interno dell'azienda che abbia dimestichezza con i Social Network e sia capace di gestirla con dedizione e costanza: l'obiettivo della seguente pratica ed utile guida è quello di farvi comprendere come bisogna promuovere efficacemente un'attività lavorativa su Facebook.

27

Occorrente

  • Personal Computer
  • Connessione ad Internet
  • Azienda
37

Iscriversi a Facebook

L'iscrizione a "Facebook" rappresenta la parte più semplice, poiché sarà sufficiente collegarsi all'homepage di questo Social Network" ed inserire i vostri dati, un vostro indirizzo email valido ed una sicura password facilmente ricordabile.
Eseguita questa operazione, nella casella di posta elettronica che avete specificato, vi verrà inviato un link di convalida, sul quale dovrete cliccare per completare l'iscrizione: dopodiché, sarà tutto abbastanza intuitivo.
Successivamente, dal vostro profilo "Facebook", sarà possibile formare una fan page completamente dedicata alla vostra attività lavorativa, dove potrete inserire le fotografie, i contatti, la posizione geografica in cui è collocata la sede della società: infatti, il cliente desidererebbe conoscere bene l'impresa con cui ha a che fare.

47

Procurarsi una lista di contatti

Procuratevi una lista di contatti (magari i vostri clienti e fornitori) e verificate se hanno un Account su "Facebook", scrivendo il loro nome nella finestra di ricerca: mi raccomando di non scordarvi dei parenti, degli amici e del passaparola, ovvero fate sapere a tutti che siete presenti su questo Social Network.
Quando avrete trovato i contatti, dovrete far partire una richiesta d'amicizia e attendere che accettino: tale operazione iniziale serve per crearvi una rete di conoscenze, che allargherete nel corso del tempo.
Considerate che Internet non rappresenta uno spazio fisico chiuso, ma un luogo aperto in cui sarà necessario saper interagire con gli utenti: se possedete un sito web, collegatelo al vostro profilo "Facebook", postando anche alcuni filmati che riprendano la vostra attività lavorativa.

Continua la lettura
57

Gestire la fan page

La gestione della fan page su "Facebook" è abbastanza importante per crearvi un flusso di contatti e non scordatevi d'aggiungere quotidianamente almeno un commento, perché vi consentirà di comparire costantemente sulla bacheca dei vostri seguaci ed essere maggiormente visibili ai motori di ricerca: per riuscire ad ottenere un numero più elevato di "mi piace" (maggiore visibilità), potrete andare alla voce "Ottieni più fan" e promuovere la vostra pagina web, in cambio di un determinato budget giornaliero che avrete la possibilità di scegliere personalmente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Curate quotidianamente la vostra pagina "Facebook".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

Come promuovere online un'attività commerciale

Aziende e Imprese

5 modi per promuovere una raccolta fondi

Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività

Aziende e Imprese

Come promuovere una nuova attività

Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività su internet in modo efficace ed economico

Aziende e Imprese

10 modi per promuovere un negozio

Aziende e Imprese

Come promuovere un'associazione culturale