Come promuovere un'azienda su Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Attualmente, sono milioni le persone iscritte a Facebook in ogni parte del mondo, per cui rappresenta un rilevante bacino di potenziali clienti per tutte le aziende che desiderano aprirsi alla rete.
Intessere dei rapporti con l'altra gente (anche distante), far conoscere i propri prodotti e promuovere le proprie attività diventa fondamentale per resistere efficacemente alla concorrenza e alla riduzione dei consumi. La cosa ideale sarebbe individuare una figura giovane all'interno dell'azienda che abbia dimestichezza con i Social Network e sia capace di gestirla con dedizione e costanza: l'obiettivo della seguente pratica ed utile guida è quello di farvi comprendere come bisogna promuovere efficacemente un'attività lavorativa su Facebook.

27

Occorrente

  • Personal Computer
  • Connessione ad Internet
  • Azienda
37

Iscriversi a Facebook

L'iscrizione a "Facebook" rappresenta la parte più semplice, poiché sarà sufficiente collegarsi all'homepage di questo Social Network" ed inserire i vostri dati, un vostro indirizzo email valido ed una sicura password facilmente ricordabile.
Eseguita questa operazione, nella casella di posta elettronica che avete specificato, vi verrà inviato un link di convalida, sul quale dovrete cliccare per completare l'iscrizione: dopodiché, sarà tutto abbastanza intuitivo.
Successivamente, dal vostro profilo "Facebook", sarà possibile formare una fan page completamente dedicata alla vostra attività lavorativa, dove potrete inserire le fotografie, i contatti, la posizione geografica in cui è collocata la sede della società: infatti, il cliente desidererebbe conoscere bene l'impresa con cui ha a che fare.

47

Procurarsi una lista di contatti

Procuratevi una lista di contatti (magari i vostri clienti e fornitori) e verificate se hanno un Account su "Facebook", scrivendo il loro nome nella finestra di ricerca: mi raccomando di non scordarvi dei parenti, degli amici e del passaparola, ovvero fate sapere a tutti che siete presenti su questo Social Network.
Quando avrete trovato i contatti, dovrete far partire una richiesta d'amicizia e attendere che accettino: tale operazione iniziale serve per crearvi una rete di conoscenze, che allargherete nel corso del tempo.
Considerate che Internet non rappresenta uno spazio fisico chiuso, ma un luogo aperto in cui sarà necessario saper interagire con gli utenti: se possedete un sito web, collegatelo al vostro profilo "Facebook", postando anche alcuni filmati che riprendano la vostra attività lavorativa.

Continua la lettura
57

Gestire la fan page

La gestione della fan page su "Facebook" è abbastanza importante per crearvi un flusso di contatti e non scordatevi d'aggiungere quotidianamente almeno un commento, perché vi consentirà di comparire costantemente sulla bacheca dei vostri seguaci ed essere maggiormente visibili ai motori di ricerca: per riuscire ad ottenere un numero più elevato di "mi piace" (maggiore visibilità), potrete andare alla voce "Ottieni più fan" e promuovere la vostra pagina web, in cambio di un determinato budget giornaliero che avrete la possibilità di scegliere personalmente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Curate quotidianamente la vostra pagina "Facebook".
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Il trasferimento dell’azienda e del ramo d’azienda: la normativa

Per azienda si intende il complesso dei beni organizzati da un imprenditore per l'esercizio dell'attività di impresa. In determinati casi può accadere che l'azienda, o una parte di essa, venga ceduta ad altro imprenditore per la continuazione dell'esercizio...
Aziende e Imprese

Come promuovere online un'attività commerciale

Se vogliamo aprire una piccola attività commerciale, nulla è meglio del promuovere la nostra attività online. Tramite internet infatti la nostra piccola attività commerciale potrà essere conosciuta da moltissime persone e soprattutto, i nostri potenziali...
Aziende e Imprese

5 modi per promuovere una raccolta fondi

Se intendiamo organizzare una raccolta fondi per uno scopo benefico, dobbiamo cercare le soluzioni migliori per promuovere l’iniziativa e renderla di pubblico dominio, e oggi ciò è possibile poiché i sistemi informatici consentono insieme a quelli...
Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività

Esistono diversi fattori che determinano l'andamento di un'azienda. Forse può sembrare scontato, ma il fattore più importante è la qualità del prodotto o servizio che offri ai tuoi clienti. Che tu sia un fruttivendolo, un carpentiere o uno stilista...
Aziende e Imprese

Come promuovere una nuova attività

Esistono molti modi per promuovere una nuova attività: canali pubblicitari tradizionali come stampa, TV e radio oppure più innovativi come Internet, i social media e le newsletter e non dimentichiamo le pubbliche relazioni (PR). Alcune operazioni pubblicitarie...
Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività su internet in modo efficace ed economico

La pubblicità è a la vera anima delle attività commerciali e, proprio per questo motivo, anch'essa necessità di rinnovarsi per invogliare sempre più consumatori, i quali sono sempre più consapevoli ed esigenti. Quindi, per riuscire a vendere i propri...
Aziende e Imprese

10 modi per promuovere un negozio

Quando si apre un'attività commerciale, il principale obiettivo è quello di attirare clienti e di far conoscere il negozio. Per farlo occorre far capire bene la tipologia di negozio ed il luogo in cui è situato. Anche se inizialmente può sembrare...
Aziende e Imprese

Come promuovere un'associazione culturale

Se avete appena fondato un'associazione culturale e desiderate farla conoscere il più possibile, per diffonderne le linee di principio, i contenuti e le ideologie, dovrete inevitabilmente procedere con la promozione della stessa. Per fare questo è possibile...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.