Come promuovere la tua attività

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Esistono diversi fattori che determinano l'andamento di un'azienda. Forse può sembrare scontato, ma il fattore più importante è la qualità del prodotto o servizio che offri ai tuoi clienti. Che tu sia un fruttivendolo, un carpentiere o uno stilista prima di preoccuparti di dire a tutti quanto tu sia competente, inizia a riflettere se quello che stai producendo è effettivamente qualcosa di grandioso per gli altri. Con l'avvento della globalizzazione, della vendita online internazionale e della facilità con la quale i consumatori si possono muovere, i competitori in ogni settore sono aumentati. Per questo è molto più facile che un cliente possa rivolgersi da un'altra parte. Tasse e pagamenti infatti fanno in modo che il consumatore badi anche alle minime spese, risparmiando il più possibile in ogni campo. In altre parole ci si impegna per ricercare "il miglior prodotto, al miglior prezzo". Nella guida seguente pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come promuovere la tua attività.

24

Usare i mezzi di comunicazione di massa

Una delle prime cose da fare consiste nell'utilizzare i mezzi di comunicazione di massa.
Con questo termine si intendono tutte quelle strutture capaci potenzialmente di coinvolgere, semplicemente con la loro esistenza, l'intera popolazione: la tv ne è oggi il capostipite. Per comparire in tv o per mandare uno spot in radio occorre contattare la sede amministrativa del network.

34

Usare la cartellonistica

Per una piccola azienda o un negozio è molto meglio puntare sulle stazioni locali, più facilmente raggiungibili ed economiche.
Per quanto riguarda la cartellonistica invece occorre rivolgersi all'ufficio di competenza (di solito ufficio pubblicità) del proprio comune di residenza. Successivamente bisogna consegnare i manifesti e indicare i giorni esatti di permanenza sulle mura cittadine.

Continua la lettura
44

Aprire un sito

Un ulteriore metodo estremamente efficace per promuovere al meglio la propria attività consiste nell'aprire un proprio sito web. Il mondo di internet infatti al giorno d'oggi è senza dubbio quello più utilizzato, in modo particolare dai giovani. Pertanto è possibile aprire un proprio sito stando bene attenti a presentare la propria attività in maniera chiara, semplice ma al tempo stesso accattivante. Oltre a ciò non bisogna sottovalutare l'indicizzazione, ovvero la possibilità di un sito di essere trovato più facilmente rispetto ad un altro su un motore di ricerca. Per questo non bisogna dimenticare di usare le parole chiave inerenti al proprio lavoro.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività su internet in modo efficace ed economico

La pubblicità è a la vera anima delle attività commerciali e, proprio per questo motivo, anch'essa necessità di rinnovarsi per invogliare sempre più consumatori, i quali sono sempre più consapevoli ed esigenti. Quindi, per riuscire a vendere i propri...
Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività

Esistono diversi fattori che determinano l'andamento di un'azienda. Forse può sembrare scontato, ma il fattore più importante è la qualità del prodotto o servizio che offri ai tuoi clienti. Che tu sia un fruttivendolo, un carpentiere o uno stilista...
Aziende e Imprese

10 modi per promuovere un negozio

Quando si apre un'attività commerciale, il principale obiettivo è quello di attirare clienti e di far conoscere il negozio. Per farlo occorre far capire bene la tipologia di negozio ed il luogo in cui è situato. Anche se inizialmente può sembrare...
Aziende e Imprese

5 modi per promuovere una raccolta fondi

Se intendiamo organizzare una raccolta fondi per uno scopo benefico, dobbiamo cercare le soluzioni migliori per promuovere l’iniziativa e renderla di pubblico dominio, e oggi ciò è possibile poiché i sistemi informatici consentono insieme a quelli...
Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

La promozione della propria attività imprenditoriale è fondamentale se si vogliono generare utili dalla propria attività di business. In questi anni di crisi economica sono diminuite moltissimo le commesse alle piccole imprese. Attenzione però, la...
Aziende e Imprese

Come promuovere un'azienda su Facebook

Attualmente, sono milioni le persone iscritte a Facebook in ogni parte del mondo, per cui rappresenta un rilevante bacino di potenziali clienti per tutte le aziende che desiderano aprirsi alla rete. Intessere dei rapporti con l'altra gente (anche distante),...
Aziende e Imprese

Come avviare un'attività imprenditoriale

Iniziare una qualsiasi attività imprenditoriale è la decisione di tante persone che preferiscono lavorare in proprio: in questi momenti di crisi economica e in mancanza del lavoro pubblico (sempre più in declino), ciò rappresenta una valida alternativa...
Aziende e Imprese

Come cessare un attività

La cessione di una attività può essere causata da svariati fattori: perché non c'è lavoro sufficiente per riprendere le spese di gestione, perché non si desidera più fare un determinato lavoro o perché, nonostante l'impegno nel mantenere sempre...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.