Come prepararsi per una conferenza

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Prepararsi per una conferenza, dipende dalle nostre capacità intellettive e organizzative; pensare che dall'altra parte c'è una platea esigente che ci ascolta e che quello che diciamo viene filtrato in modo approfondito, annotare, ci aiuta a non dimenticare passaggi importanti e tenerci sempre pronti per eventuali disaccordi. Ecco come prepararsi adeguatamente per una conferenza.

28

Occorrente

  • preparazione
38

La conferenza

"Conferenza" è offrire la nostra esperienza di" rivelazione" e farlo con passione per chi viene ad assistere. Saremo sempre pronti ad accogliere domande imbarazzanti, ad esporre con gentilezza e sicurezza tali da far comprendere il concetto serenamente. I partecipanti sono persone che con domande, vogliono metterci in imbarazzo: sta a noi, con professionalità, cercare di deviare battibecchi che vanno oltre la semplice ma difficoltosa rappresentazione e arrivare al convincimento di una interpretazione persuasiva.

48

Cosa succede

La conferenza è l'appuntamento di grandi aziende, politici, giornalismo, moda: insomma ci si confronta con altri rappresentanti e si cerca di dare il meglio con novità o soluzioni, senza venire meno alle aspettative di chi crede in noi. "Partecipare" è avere interesse alle novità che vengono esposte da chi, con convinzione e persuasione, comunica.

Continua la lettura
58

Curiosità

Non dimentichiamo che, cultura, intelligenza, spirito di intraprendenza e perché no, anche un po' di esibizionismo, sono quello che ci vuole per portare a termine con successo una conferenza. Guardare in sala con interesse e attenzione, è far sentire ulteriormente partecipe chi ci guarda, cercare di tenere sempre un tono bilanciato, eseguire il discorso alternandolo a qualche sorriso o battuta: questo serve per alleggerire la tensione e avere più attenzione.

68

Esperienza

Assistere ad altre conferenze può essere una schiacciante convergenza per ottenere nuove informazioni, collegamenti e strumenti di business; inoltre consente di elaborare una pianificazione efficace, prestando particolare attenzione ai minimi dettagli. È necessario determinare a quali sessioni si vuole partecipare, dare un'occhiata al sito web della conferenza, consultare le diverse tracce, gli altoparlanti e capire come investire il tempo nella maniera più efficace. È importante dunque, pianificare predette riunioni intorno a ciò che non si può perdere. È oltretutto importante, portare biglietti da visita, quaderni, penne, avere un abbigliamento adatto e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere necessario quando si devono incontrare nuovi potenziali partner commerciali.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • rimanere sempre disponibili e umili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come prepararsi per una fiera del lavoro

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

Come avviare una start up in Svizzera

Aziende e Imprese

Come massimizzare le risorse a disposizione

Aziende e Imprese

Come organizzare eventi

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di fiori

Aziende e Imprese

Come presentare un piano formativo aziendale

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda web