Come preparare un attestato di servizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'attestato di servizio non è altro che una certificazione che "attesta" appunto lo svolgimento regolare di un lavoro da parte di un subalterno in un'azienda. I requisiti generali per ottenere i documenti sono contenuti nel Codice di procedura civile sezioni 1011-1013a. Inoltre, ci sono due modi principali per consegnare i documenti: elettronicamente e presentarsi personalmente.
Se un documento viene mandato per posta, deve essere messo in una busta sigillata o in un pacchetto, che verrà poi indirizzato con affrancatura prepagata. Ma procediamo per gradi, andando a vedere insieme come preparare un attestato di servizio.

26

Occorrente

  • dati anagrafici del lavoratore
  • contratto di lavoro
  • modulo attestato di servizio
36

Quando un documento viene consegnato personalmente, deve essere rappresentato da un avvocato. Invece, se il documento è servito personalmente da un partito non ce n'è alcun bisogno. In ogni caso, il documento in questione deve essere dato direttamente al partito o può essere consegnato ad una persona necessariamente maggiorenne, presso la residenza del partito stesso, tra le ore otto del mattino e le sei di sera.

46

Una volta completato il processo di origine, come ad esempio la memoria di domanda (modulo 14A), il preavviso di azione (Form 14C) o l'avviso di istanza (Form 14E), è arrivato finalmente il momento di presentarsi in un ufficio del tribunale, in modo da avere il documento rilasciato da parte del giudice. Una volta che un documento viene consegnato in conformità alle Regole o ad un ordine del tribunale, è necessario presentare la prova di servizio. Di solito, il documento viene completato con la dicitura "Il presente è rilasciato per gli usi consentiti dalla legge":.

Continua la lettura
56

A questo punto, compilate, firmate e inviate al commesso il certificato di servizio, tra cui ciascuna delle parti sottostanti.
La copia del documento deve essere consegnata ad ogni destinatario. Inoltre, è necessario elencare il nome e l'indirizzo di ogni destinatario. Includete la data in cui è stato effettuato il servizio. Attenzione però, se il servizio è stato effettuato inviando una copia, bisognerà utilizzare la data in cui la copia è stata inserita nella mail. Infine, firmate tranquillamente il certificato di servizio. Salvo quanto diversamente disposto dal presente regolamento o per ordine del tribunale, ogni atto o altra carta depositata dopo la supplica originale, devono essere serviti su ciascuna delle parti. Una dichiarazione giurata di servizio (Modulo 16B) è la forma più comunemente usata per la prova di servizio. Nessun atto dopo la supplica originale può essere servito ad un partito predefinito.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 motivi per fare il servizio civile

Lavoro e Carriera

Come posare per un servizio fotografico

Lavoro e Carriera

Servizio civile: 10 cose da sapere

Lavoro e Carriera

Come prepararsi al Servizio Civile Nazionale

Lavoro e Carriera

Come svolgere il servizio civile

Lavoro e Carriera

10 motivi per scegliere il servizio civile

Lavoro e Carriera

Come superare le selezioni per partecipare al servizio civile

Lavoro e Carriera

Come presentare domanda per il servizio civile