Come prendere in gestione una pizzeria

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Investire in un'attività commerciale non sempre porta ai risultati sperati e spesso ci si ritrova a dover chiudere bottega ancora prima di aprirla. Potrebbe essere questo il caso in cui si voglia prendere in gestione una pizzeria. Tuttavia non vogliamo scoraggiarvi e anzi, vogliamo esservi d'aiuto fornendovi alcuni consigli che potrebbero evitarvi inconvenienti. A tal fine in questa guida vi mostreremo come prendere in gestione una pizzeria. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Licenze
37

Avere le licenze adatte

L'entusiasmo, non deve far perdere di vista tutto quello che richiede tale attività; infatti, sono necessarie delle licenze, ma bisogna capire se è solo a livello artigianale oppure come pubblico esercizio che richiedono anche requisiti morali e professionali, con responsabilità differenti nella gestione di spazi arricchiti da tavoli e sedie, e soprattutto per la somministrazione di bevande. L'iter più lungo è proprio quello burocratico, per poi passare alla comodità lavorativa, rivedendo tutti gli spazi e magari facendoli valutare da esperti. Inoltre è importante utilizzare attrezzi innovativi e adeguati alla personalità del pizzaiolo, e fare in modo che quest'ultimo abbia tutto a portata di mano.

47

Organizzare gli ambienti e il lavoro

Insomma la licenza l'acquistiamo dal gestore, ma ci tocca poi fare un corso per la somministrazione del cibo, e la preparazione è fondamentale per prendere con autorevolezza il lavoro che abbiamo sempre desiderato, consapevoli delle responsabilità che un pubblico esercizio richiede. Indispensabile è la pulizia, l'ordine e l'organizzazione che sono un incentivo in più per salvaguardare il lavoro di ogni dipendente e soprattutto del pizzaiolo che con abilità, dovrà creare nuovi gusti, per tenere testa alla concorrenza e alla curiosità dei vecchi clienti. Prendere in gestione una pizzeria deve essere fatto in modo adeguato alle nostre forze e capacità, e questo dobbiamo riconoscerlo prima di intraprendere tale professione. L'arte viene infatti, rappresentata anche con la realizzazione di una pizza (specie se innovativa), che potrebbe richiamare clienti nuovi e curiosi, sia per vedere il locale come è stato allestito che delle stesse specialità proposte.

Continua la lettura
57

Mostrarsi aperti alle novità

Infine un modo per far si che il proprio locale sia al sempre al centro dell'attenzione e del richiamo è quello di organizzare sempre eventi innovativi. Le persone sono sempre in cerca di un'alternativa, di qualcosa di divertente da fare e partecipano molto volentieri a tali iniziative.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria al taglio

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria biologica

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria in franchising

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Sydney

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Londra

Aziende e Imprese

Come avviare una pizzeria in Germania

Aziende e Imprese

Come gestire una pizzeria

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Parigi