Come prendere il brevetto di volo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Ormai il sogno di volare è diventato sempre più presente nella vita delle persone. Stare tra le nuvole, sentirsi liberi, toccare il cielo con un dito, letteralmente. Fino a poco tempo fa, le persone che avevano questo sogno non lo approfondivano così tanto, Ora tutto questo è possibile grazie al brevetto di volo. Quindi se volete realizzare il vostro sogno di volare tra i cieli più limpidi e sereni seguite questa guida utile e vi spiegheremo passo dopo passo come prendere il brevetto di volo.

25

Primi passi per volare

Al giorno d'oggi, grazie al nostro fedele amico Internet, è possibile trovare delle location adatte per i nostri corsi di volo. Dopo che avrete trovato il posto giusto per seguire il corso, ci sono delle cose che dovrete sapere per affrontare la vita da pilota, tipo l'allenamento fisico e mentale. Ovviamente per fare il pilota dovrete fare dei controlli per vedere se avete una buona struttura fisica e siate pronti, anche mentalmente, allo sforzo che ci vuole.

35

Link per volare

Di seguito troverai alcuni link utilissimi per racimolare alcune informazioni importanti nella tua scelta: http://www. Aeroclubmilano. It/scuola/index. Html per il nord italia, per il centro http://www. Aviomarscuoladivolo. Com/ e per il sud http://www. Idroscalonapoli. Com/scuola%20fcl. Htm. Qui ci sono poche scuole di volo sparse per l'Italia ma se cercate bene potrete trovarne di tutti i tipi in qualsiasi punto del globo.

Continua la lettura
45

Accertamenti per volare

Dopo aver fatto gli accertamenti generali, dovrete prenotare un appuntamento dall'oculista e dal cardiologo. Ovviamente è molto importante la vista per diventare pilota quindi non sottovalutatela. Poi per quanto riguarda i minorenni, oltre a tutti gli accertamenti relativi dovranno avere il permesso dei loro genitori. Per quanto riguarda Il costo dell'iscrizione, bisognerà avere un bel po di soldi messi di lato perche stiamo parlando di una spesa che può toccare i 10.000 euro.

55

Costi per volare

Il corso prevede sia una parte teorica che pratica al fine di poter ottenere l'abilitazione con l'esame finale.
Ricordate che per mantenere il brevetto tanto sudato e agoniato bisogna sapere una cosa molto importante:
bisogna svolgere un numero minimo di ore di volo ogni anno e, soprattutto, è necessario un controllo cardiologico ogni due anni fino al raggiungimento dei 40 anni di età, dopo i quali la visita al cuore diventerà gionaliera. Eccoci dunque arrivati alla fine di questa guida, speriamo di essere stati di vostro aiuto, siate sereni tra el nuvole e buon volo a tutti i nuovi piloti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come rinnovare il brevetto di bagnino di salvataggio

Lavoro e Carriera

Come vendere un brevetto

Lavoro e Carriera

Come ottenere un brevetto professionale in saldatura

Lavoro e Carriera

Come aggiornare il brevetto di addetto al primo soccorso in azienda

Lavoro e Carriera

Come ottenere il brevetto di operatore polivalente di salvataggio in acqua

Lavoro e Carriera

Come diventare hostess e stewart di volo

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di volo

Lavoro e Carriera

Come diventare hostess di volo