Come premiare i dipendenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se si lavora in un gruppo è importante da parte del titolare di un'azienda premiare i propri dipendenti. Infatti, i successi di un'azienda dipendono non soltanto da una buona gestione del titolare ma anche dalla collaborazione e dalla bravura dei suoi dipendenti, che per poter apportare dei buoni risultati devono essere continuamente esortati e motivati con le dovute attenzioni. Prima di tutto è opportuno non chiamarli più dipendenti ma bensi collaboratori in quanto contribuiscono al successo dell'azienda. Ovviamente ci possono essere i dipendenti che si impegnano di meno e viceversa ci sono i dipendenti che fanno grandi sforzi e sacrifici e amano la propria azienda e il suo successo. Questi ultimi meritano di essere premiati e ricompensati ed esistono vari modi per farlo. In questa guida, leggendo attentamente i passi successivi, daremo degli utili consigli ai datori di lavoro su come premiare i dipendenti.

25

Aumentare lo stipendio

Un buon dipendente va sicuramente premiato a dovere e questo lo fa sentire importante per l'azienda e soprattutto è molto gratificante per il dipendente meritevole. Diversi sono i modi per premiarlo, ma vediamo un po'. Il primo modo per premiarlo, potrebbe essere quello di dargli un piccolo aumento sullo stipendio. Un secondo modo è quello di dargli una forte gratificazione sul lavoro: delegargli qualche compito e incarico e magari promuoverlo a una nuova mansione e ciò lo invoglierà sempre di più a fare tanto per la sua azienda.

35

Premiare con un viaggio

Un terzo modo per premiare un dipendente, potrebbe essere quello di regalargli a fine mese dei buoni benzina e dei buoni pasto. Si sa che per raggiungere il lavoro a volte bisogna muoversi con l'auto e ciò comporta delle spese che a fine mese si fanno sentire sul bilancio familiare. Un ulteriore modo per premiare dei dipendenti è quello di dargli alcuni giorni di ferie: qualche giorno di vacanza è ben meritato come premio per i dipendenti più volenterosi.

Continua la lettura
45

Perchè premiare un dipendente

Sicuramente i dipendenti sono fondamentali per la nascita, la crescita e lo sviluppo di un'azienda, infatti permettono che quest'ultima incrementi sempre di più, proprio per questo vanno tenuti in grande considerazione e spesso andrebbero premiati per il lavoro importante che svolgono. Certamente, premiare un dipendente lo fa sentire importante e felice e può dargli veramente grandissime soddisfazioni, cercando in questo modo di dare sempre di più il meglio sapendo che dopo avrà sicuramente una bella ricompensa oltre alla sua soddisfazione!

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come Motivare I Dipendenti Al Lavoro

Lavoro e Carriera

Come redarguire i dipendenti

Lavoro e Carriera

Le 5 cose che un buon capo non deve dire

Lavoro e Carriera

10 modi per motivare un team di lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per essere un buon capo

Lavoro e Carriera

Come scrivere un annuncio per offrire un lavoro

Lavoro e Carriera

Come migliorare il morale degli impiegati

Lavoro e Carriera

Lavoro: L'etiquette del capo