Come prelevare i soldi attraverso la postamat

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La posta offre moltissimi sevizi oltre alla spedizione di lettere e pacchi ed uno dei più utili è sicuramente la possibilità di aprire un conto corrente. Se non sappiamo come fare per riuscire ad aprire ed utilizzare un conto corrente delle poste, potremo provare a ricercare su internet delle guide redatte da utenti che utilizzano già questo tipo di servizio e che potranno aiutarci a sfruttare al massimo il nostro conto corrente. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a prelevare correttamente i soldi attraverso la postamat. La postamat è la carta di credito associata ad un conto corrente delle poste italiane.

26

Occorrente

  • Conto corrente Bancoposta
  • Carta di credito Postamat
36

Per ricevere la carta Postamat, bisogna possedere un conto corrente presso gli uffici postali. In caso contrario, potremo recarci tranquillamente presso l'ufficio postale più vicino a casa nostra ed aprirne uno, richiedendo la carta all'operatore dello sportello che ci guiderà in tutti i passaggi dell'apertura del conto. Dopo qualche settimana, la carta sarà recapitata direttamente al nostro domicilio, correlata di codice di sicurezza (o pin) di cinque cifre con tutte le istruzioni e informazioni utili per l'utilizzo. Ovviamente i codici di sicurezza vanno usati e trascritti con cautela in posti che conosciamo solo noi.

46

Per prelevare contanti dalla nostra carta, basterà recarci presso un qualsiasi sportello bancario o postale, situato accanto all'ufficio postale o bancario che sia, inserire la carta e attendere disposizioni. A questo punto dovremo selezionare il comando del prelievo e digitare il codice di sicurezza premurandosi di coprire con l'altro mana i numeri selezionati ed accertandosi che non ci sia nessun occhio indiscreto.

Continua la lettura
56

Dopodichè ci comparirà la schermata dell'importo, dove ci saranno gli importi predefiniti; se nessuno di questi sarà nostro gradimento, potremo selezionare la voce "Altri importi" e proseguire con l'operazione. Infine, ritiriamo la carta dalla fessura entro 30 secondi, senza perderla d'occhio e di seguito ritirare il contante richiesto, premurandosi sempre di controllare quanto ritirato (non si sa mai). Ovviamente, questa non è l'unica operazione effettuabile da questa ingegnosa carta, infatti si possono fare altre operazioni, tipo pagamento di bollettini e ricariche telefoniche. A questo punto potremo finalmente utilizzare la carta di credito postamat per riuscire a prelevare i soldi presenti sul nostro conto corrente delle poste italiane.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere una nuova carta Postamat in caso di danneggiamento o smagnetizzazione

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal

Finanza Personale

Come prelevare contanti con il cellulare come fosse un bancomat

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Come prelevare dal libretto postale col Bancomat

Finanza Personale

Come prelevare fondi contanti dal conto Paypal

Finanza Personale

Come risparmiare un po' di soldi ogni giorno

Finanza Personale

Come fare soldi con investimenti intelligenti