Come prelevare fondi da PayPal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La tecnologia ha fatto molti passi in avanti in questi ultimi anni, e ci ha permesso di velocizzare alcune procedure che prima potevano richiedere molte ore se non addirittura giorni, come ad esempio l'invio e la ricezione di denaro. Fortunatamente sono state inventate alcune semplici applicazioni e siti, piuttosto sicuri, con cui è possibile inviare o ricevere denaro in maniera piuttosto veloce. Il sito mondiale più utilizzato e fonte di approvata sicurezza è PayPal.
PayPal è uno strumento informatico ottimo per inviare e ricevere denaro online in modo sicuro e immediato. Una volta ricevuto il pagamento, se non vuoi utilizzare i tuoi fondi per gli acquisti online, li puoi prelevare direttamente dal tuo saldo. Per farlo, le alternative sono due ed entrambe semplicissime. In questa guida cercherò di spiegarti come prelevare fondi da PayPal attraverso pochi e semplici passaggi in cui ti darà utili consigli in merito.

26

Occorrente

  • Carta di credito o prepagata, conto bancario
36

Per prelevare il denaro contante dal tuo saldo PayPal hai due alternative: o trasferire i fondi su una carta di credito prepagata, oppure trasferirli sul tuo conto bancario. Innanzitutto devi accedere al sito di Paypal e inserire i tuoi dati personali di registrazione, cioè il tuo indirizzo e-mail e la password di paypal. Fatto questo, accederai direttamente alla pagina "Il mio conto".
Nella parte in alto a destra della tua pagina personale, devi cliccare sulla dicitura "preleva" e poi selezionare una tra le alternative dove preferisci traferire i tuoi soldi; devi cioè scegliere tra il conto bancario e la carta di credito.

46

Per trasferire il denaro su carta di credito o carta prepagata, la procedura è molto semplice.

Clicca su "preleva fondi da trasferire sulla tua carta". Apparirà un campo valori in cui devi digitare l'importo che intendi prelevare. Da un menù a discesa potrai selezionare la carta su cui vuoi trasferire i fondi, se hai associato al tuo conto paypal più di una carta. Nel caso contrario, la procedura è immediata. Infine, clicca su "continua" per completare l'operazione.
Il tempo di elaborazione, e quindi di accredito dell'importo, varia dai 2 ai 3 giorni lavorativi. L'operazione è gratuita se l'importo richiesto è pari o superiore a 100 euro. Se, invece, prelevi meno di 100 euro il costo sarà di 1 euro.
A questo punto, per ottenere il contante, non ti resta che recarti presso un bancomat/postamat o allo sportello della posta/banca.
Con la nuova carta prepagata Paypal, poi, ormai è possibile trasferire i soldi in modo immediato, senza dover aspettare i 2-3 giorni lavorativi per l'elaborazione dell'importo. Inoltre essa possiede anche un codice IBAN che permette di ricevere bonifici ed è, in un certo senso, come se si possedesse un conto bancario prepagato. La carta è richiedibile sul sito stesso e la si può ritirare nei punti Lottomatica abilitati.

Continua la lettura
56

La seconda procedura consente di trasferire il denaro dal conto paypal direttamente sul tuo conto bancario.
Per farlo, Clicca su "preleva fondi da trasferire al tuo conto bancario". Negli appositi campi, devi scrivere tutti i dati richiesti: Paese di residenza, il tuo nome e cognome, il nome della banca e il codice IBAN. Clicca su "continua" per completare la procedura.
Anche in questo caso l'operazione è gratuita per importi pari o superiori a 100 euro e costa 1 euro per prelievi inferiori. Le operazioni di prelievo richiedono 2-3 giorni lavorativi per le banche in Italia e 3-4 per quelle USA. Basterà infine recarsi in banca o al bancomat per prelevare l'importo desiderato.
Prelevare denaro dal proprio conto PayPal è piuttosto sicuro e veloce, basteranno infatti pochissimi click del mouse per trasferire i soldi ricevuti dal sito al proprio conto bancario o postale, ed avere in pochi giorni la disponibilità necessaria. Seguendo le istruzioni di questa guida, compiere questo tipo di operazione sarà piuttosto semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
Alla prossima.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito

Finanza Personale

Come ricaricare il conto Paypal

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca

Banche e Conti Correnti

Finanza Personale

Banche e Conti Correnti

Come associare un conto bancario a Paypal

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal