Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

PayPal è il sito più diffuso per fare acquisti e vendite online, e nel contempo per ricevere pagamenti. Si tratta del cosiddetto denaro elettronico che è molto facile da spostare, e garantisce sicurezza senza esporre a rischi i dati personali e quelli bancari. Tutto si svolge attraverso un semplice indirizzo email. Oggi tuttavia, ci sono stati dei cambiamenti, per cui è possibile prelevare denaro contante dal proprio conto PayPal attraverso due opzioni. Nella seguente guida, attraverso una serie di utili e semplici passaggi, vi spiegherò come prelevare denaro dal proprio conto PayPal. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Postepay
  • Account PayPal personale
  • Denaro
  • Indirizzo email
37

Aprire l'account PayPal

Innanzitutto, la prima operazione da compiere per prelevare denaro dal proprio conto PayPal, è sicuramente quella di aprire il vostro account PayPal personale: sia online che in centri convenzionati (tabacchino), potete ricevere una carta di credito che permette di prelevare denaro contante in tutti gli ATM. L'operazione richiede pochi minuti, e basta che presentiate un account email valido, il vostro codice fiscale e il vostro documento d'identità. All'atto della ricezione della carta, sarà sufficiente andare sul sito e convalidare il vostro account, seguendo la procedura guidata.

47

Attendere i tempi di trasferimento

Inoltre, allo stesso account, potete aggiungere altri indirizzi email, per un totale di otto compreso quello iniziale. Generalmente, il trasferimento del denaro elettronico sulle carte di credito, avviene entro due/tre giorni lavorativi, quindi bisogna attendere i tempi prestabiliti prima di poter andare a prelevare. Il prelievo, comporta però una spesa di 1.75 euro se non avviene presso ATM convenzionati, anche se in genere ogni ente erogatore, appoggia le sue carte a una o più banche, per cui è sufficiente visitare il loro sito, per sapere qual è quella convenzionata e risparmiare le spese di prelievo.

Continua la lettura
57

Prelevare il denaro

Quando avremo atteso i tre giorni lavorativi possiamo andare a prelevare alla posta la nostra somma di denaro. Oggigiorno tutte le carte di credito sono dotate per legge di un microchip e dell'IBAN. Quest'ultimo, oltre che essere obbligatorio, consente di inviare o ricevere bonifici, rendendole di fatto delle vere e proprie banche tascabili. Se il prelievo avviene con la carta PayPal e quelle prepagate ad essa associate, potrete prelevare fino a 500 euro al giorno e 10.000 euro al mese. Questo rappresenta un enorme vantaggio, visto che le carte rilasciate dalle banche, consentono di prelevare soltanto 250 euro al giorno e non potrete possono superare i 2.500 euro al mese. Infine, un ulteriore vantaggio delle carte PayPal è che non hanno costi di gestione, e pagherete soltanto 5.00 euro all'atto del rilascio.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare il saldo PayPal tramite conto corrente

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare una carta PayPal

Finanza Personale

Come cambiare i limiti di spesa del conto PayPal

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account

Finanza Personale

Come calcolare le tariffe da eBay e PayPal

Finanza Personale

Come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal