Come prelevare contanti con il cellulare come fosse un bancomat

Tramite: O2O 21/09/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Dal primo marzo di quest'anno, sarà disponibile un nuovo servizio che scongiurerà i pericoli di furti di carte di credito e frodi su bancomat. Questo servizio avrà come scopo il prelievo di contanti usufruendo semplicemente di un cellulare, ed ovviamente un conto aperto presso le seguenti banche: Intesa Sanpaolo, Cariparma, Bancoposta ed altre tipologie di banche popolari. Come poter prelevare in questo modo, è spiegato nella seguente guida, e potrete giudicare quanto sarà comodo prelevare contanti con il cellulare come se fosse un vero e proprio bancomat. Senza il terrore che qualche malintenzionato possa rubarvi il PIN o clonarvi la scheda. Vediamo quindi come procedere. Oggi, in questa guida vedremo come prelevare contanti con il cellulare come fosse un bancomat. Ovviamente tutti i procedimenti che andremo ad elencarvi successivamente saranno validi per tutti i telefonini avanzati quali smartphone e tutti questi ultimi abilitati alla nuova generazione. Vediamo di seguito come fare.

27

Occorrente

  • Cellulare
  • Un conto presso una delle banche convezionate al servizio
37

La richiesta alla Banca

Come prima cosa, bisogna effettuare richiesta alla banca da cui dovrà provenire l'erogazione del contante, ed in questa richiesta sarà indicato a quanto ammonta il prelievo ed il numero telefonico della persona che lo effettuerà (chiederanno anche altre informazioni come garanzia). Non è necessario che il numero con cui effettuerete tale richiesta sia quello della persona che dovrà recarsi al bancomat. Oltre al contatto telefonico, a cui risponderà un call-center specializzato nel soddisfare questo determinato tipo di esigenze, sarà possibile anche fare richiesta da internet, compilando il form adatto a questa procedura. La prima cosa da fare quando si decide di prelevare soldi dal proprio smartphone come fosse un bancomat è la richiesta alla banca dove avete aperto il conto e dove tutt'ora ovvero al momento della richiesta c'è un proprio conto intestato e ancora attivo. Una volta che avrete questi requisiti potete procedere con la richiesta da effettuare alla banca. La richiesta deve essere fatta all'interno della banca visto che sulle piattaforme internet non c'è alcun modulo al riguardo ma sono presenti soltanto all'interno della banca e sono disponibili soltanto tramite gli addetti della banca. Quindi consigliamo sempre di recarvi pressa la vostra banca.

47

Il codice di verifica

Successivamente, bisognerà attendere pochi minuti perché arrivi un messaggio di testo al cellulare dell'interessato, che conterrà il codice da inserire al bancomat composto da più cifre. Inseritelo ed attendete che il sistema ne verifichi la validità, dopodiché un secondo codice vi verrà inviato e stavolta sarà di cinque cifre. Questo codice sarà il PIN segreto con cui potrete completare il procedimento ed ottenere l'erogazione del denaro contante. A questo punto, inseritelo e attendete che il terminale vi rilasci i soldi da voi richiesti. Il codice di verifica è un altro passaggio molto importante che viene fatto dopo che la richiesta è stata accettata. Infatti, tramite questo codice è possibile inserirlo all'interno del PIN segreto sul bancomat ed in questo modo potremmo ritirare i soldi.

Continua la lettura
57

Le norme di sicurezza

Questo innovativo sistema per prelevare è stato offerto dalla società Auriga, e mantiene perfettamente inalterati sia tutte le norme di sicurezza che questo settore deve avere, sia tutte le precauzioni contro le frodi che la banca può offrirvi in garanzia. Ogni nuova procedura di questo tipo sarà svolta con una nuova richiesta, che a sua volta genererà un nuovo codice di sicurezza ed un nuovo codice PIN, che vi permetterà di richiedere il prelievo anche mandando una persona che non siate voi stessi, senza che abbia la possibilità di rifarlo una seconda volta. Questo nuovo metodo di prelevare i soldi è molto fantasioso ma nello stesso tempo molto sicuro e quindi non c'è alcun motivo che debba preoccuparvi. Infatti, la sicurezza è data anche dal fatto che bisogna prima fare la richiesta alla propria banca poi se accettata vi sarà dato un codice segreto sul telefono.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come prelevare fondi contanti dal conto Paypal

Finanza Personale

Come evitare di farsi clonare il bancomat

Finanza Personale

Come trovare il bancomat più vicino

Finanza Personale

Come comportarsi se lo sportello del bancomat trattiene la tua carta

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Come bloccare il bancomat in caso di furto o smarrimento

Finanza Personale

Come prelevare i soldi attraverso la postamat

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal