Come personalizzare Woocommerce

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggi è sempre più in voga per i grandi brand ma anche per piccoli imprenditori, cercare dei mezzi rivoluzionari per ottimizzare i guadagni sul web. Infatti l’e-commerce è ormai più che un business, grazie soprattutto ad alcuni importanti software aggiuntivi, come ad esempio Woocommerce ovvero un plugin ideale per creare specifiche categorie. Quest’ultimo per usarlo al meglio e personalizzarlo, è necessario seguire alcune linee guida ben precise, in modo da avere questo plugin funzionale e completo, che si integra perfettamente con qualsiasi tema in WordPress. Il Woocommerce plugin ha tra l’altro delle caratteristiche di funzionalità, che consentono di eseguire facilmente tutte le operazioni. A tale proposito ecco una guida, su come personalizzare Woocommerce.

24

La principale caratteristica di questo plugin, è una funzione che consente di creare facilmente delle griglie personalizzate, dividendo quindi i vari prodotti da vendere in categorie ben distinte e da mettere in vetrina, e tanto altro ancora. Ci sono infatti, una quantità infinita di applicazioni che si possono usare per tutte le pagine di un sito o di un blog, e quindi massimizzare i guadagni grazie a contenuti e ricerche specifiche SEO approfondite.

34

Un’altra caratteristica di Woocommerce consiste nel fatto che è possibile animare qualsiasi oggetto, specie se si decide di fare l’upgrade alla versione Pro (quindi a pagamento), che propone oltre 50 animazioni aggiuntive davvero incredibili e che valgono la spesa. Se il nostro negozio online intendiamo personalizzarlo con Woocommerce, le opzioni sono quindi tantissime; infatti, diciamo che si possono modificare facilmente diverse categorie di pagine ed archiviarle, oppure cambiare i prodotti che abbiamo in vendita agendo sulle dimensioni e sul colore. Personalizzare Woocommerce significa inoltre avere anche la possibilità di cambiare l'aspetto grafico dei prodotti in vendita, quindi modificarne il numero, i colori, le dimensioni ed anche lo spessore.

Continua la lettura
44

Tuttavia la caratteristica che lo rende poi in assoluto un punto di riferimento per molti brand del commercio online, è che cliccando sui prodotti stessi, c’è la possibilità di cambiarne e migliorarne la visuale, come una sorta di traslazione dell’immagine, ideale quindi per chi un oggetto intende sottoporlo alla clientela da ogni punto di vista, fattore importante che come si dice in gergo, il prodotto lo fa vendere da solo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

Come creare organigrammi con Word

Aziende e Imprese

Le migliori tecniche di email marketing

Aziende e Imprese

Come creare un organigramma aziendale con Powerpoint

Aziende e Imprese

Come aprire un e-commerce in franchising

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

Le regole essenziali per un importatore di merci

Aziende e Imprese

Come fare Crowfounding