Come passare da un conto PayPal privati a un conto business

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il conto paypal business è indicato per coloro che hanno un attività (e quindi una partita iva) o a tutti i possessori di quest'ultima che necessitano di un conto collegato per poi emettere fatture pro-forma. È fondamentale invece per tutti coloro che praticano e-commerce.
Con paypal si può aggiungere un metodo di pagamento a qualsiasi sito e dare ai clienti un sistema di pagamento sicuro e affidabile, oltre che veloce. Inoltre con paypal, e il suo efficace sistema per le transazioni di denaro, si riduce notevolmente il rischio di truffe.
Di seguito la guida su come passare da un conto Paypal privati a un conto business in maniera estremamente semplice.

25

Accedere sul conto Paypal

Come primo passaggio da fare, accedete nella vostra area personale di paypal collegandovi al sito e cliccante su "Accedi" in alto a destra. Una volta entrati nel vostro conto andrete a cliccare sempre in alto a desta sul pulsante delle impostazioni, tra la campanella delle notifiche e il tasto esci.

35

Entrare nelle impostazioni del conto

In questa pagina si possono modificare i dati che avete inserito al momento della registrazione (dati anagrafici e password) o gestire tutte le funzionalità del vostro conto tramite le apposite pagine (sicurezza, pagamenti, notifiche). Nel profilo, sotto la vostra foto troverete la sezione "Opzioni Conto", scendete in giù con la rotellina del mouse e troverete "Passa a un conto business". Cliccateci su.

Continua la lettura
45

Scegliere l'opzione adatta

A questo punto avrete due opzioni: far diventare il vostro conto (quello che state usando) in un conto business oppure creare un nuovo conto separato con un nuovo indirizzo e-mail.
Se scegliete "crea un nuovo conto", sarete collegati direttamente nella pagina di registrazione conto business e vi sarà chiesto di completare i campi richiesti con i vostri dati, per poi procedere alla registrazione con lo stesso modus-operandi dell'apertura conto privato. Nell' altro caso, quello che vi interessa, sceglierete "Modifica categoria conto" per essere collegati alla pagina di modifica dati del conto.

55

Modificare la categoria del conto

Dopo aver cliccato su "Modifica categoria conto" vi verrà chiesto di inserire il numero di partita iva della vostra attività per poi passare al conto business. È possibile modificare l'indirizzo di fatturazione e modificare il numero di telefono collegato al conto paypal, magari inserendo il numero di telefono aziendale. Confermate di aver letto e accettato le condizioni di paypal spuntando l'apposita casella e cliccate su "Accetta e continua". E il gioco è fatto.
Ora il vostro conto paypal da privato è diventato business !!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come rimuovere il limite dal conto PayPal

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca

Banche e Conti Correnti

Come convertire una valuta su PayPal

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay

Banche e Conti Correnti

Come associare un conto bancario a Paypal