Come pagare la bolletta telefonica via internet

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Internet è una vera rivoluzione, e se usato bene sa dare un valido contributo a tutte quelle operazioni che svolgiamo quotidianamente e che richiedono molto tempo. Una di queste è pagare la bolletta telefonica. Agli sportelli postali ci sono sempre lunghissime file, e pagare una bolletta rischia di portarci via anche mezza giornata. Fortunatamente per voi oggi vi mostreremo come eseguire questa operazione via Internet, impiegando così poco più di cinque minuti. Se siete alle prime armi con il mondo virtuale, vi consigliamo di farvi assistere da una persona più esperta, almeno per le prime volte, in modo da evitare procedure scorrette e che porterebbero al fallimento dell'operazione. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Pc e connessione ad internet
  • Fattura cartacea della Telecom
37

Per poter pagare le vostre bollette via Internet vi servirà essere in possesso di un account Telecom. Farlo è semplicissimo, basterà collegarvi al sito www.187.it. Questo è il sito della Telecom, nel quale dovrete effettuare la registrazione seguendo le indicazioni ivi indicate. La procedura automatizzata di registrazione vi richiederà i vostri dati anagrafici oltre che il codice di una fattura cartacea. È quindi indispensabile aver ricevuto almeno una fattura cartacea da parte della Telecom prima di poter procedere.

47

Una volta completata l'iscrizione, possiamo poi accedere al sito ogni volta che lo desideriamo, tenendo sotto controllo le fatture ricevute, eventualmente modificando le impostazioni di fatturazione o aggiornando i nostri dati se necessario.
Ricordiamoci ora di disattivare la ricezione della bolletta cartacea, in questo modo risparmieremo anche il costo di questa operazione.

Continua la lettura
57

Passiamo quindi alla fase di pagamento: la registrazione al sito www.187. It ci permette di usufruire del "P@gonline", un sistema di pagamento tramite carta di credito, in cui selezioniamo quali fatture pagare e quando, ma sicuramente la soluzione più semplice e definitiva è la domiciliazione bancaria. Le fatture vengono così direttamente scalate dal nostro conto corrente alla data di scadenza delle stesse. Per effettuare la domiciliazione, una volta entrati nel sito 187. It bisogna selezionare: Area Clienti > Il mio 187 > La mia Linea, e selezionare “Modifica” accanto alla voce “domiciliazione bancaria”. La domiciliazione bancaria può anche essere richiesta via fax dopo aver compilato l'apposito modulo o direttamente alla banca.
In pratica non dovrete più preoccuparvi di conservare bollette cartacee, ricordarvi scadenze, perdere tempo in code troppo lunghe.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel con carta di credito

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel presso gli atm bancari abilitati

Finanza Personale

Finanza Personale

Come contestare una bolletta del telefono