Come pagare la bolletta telecom presso ricevitorie sisal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le modalità di pagamento delle bollette sono ormai diventate davvero tante. Infatti, soprattutto con l’avvento di Internet, si ha anche la possibilità di pagare tramite un addebito sul proprio conto corrente, oppure tramite la carta di credito. I metodi più “tradizionali”, invece, rimangono quelli in cui ci si reca nell'apposito sportello per effettuare il pagamento della bolletta. Quest'ultima modalità di pagamento può avvenire, ad esempio, attraverso il bollettino postale. Ovviamente in questo caso si è costretti ad attendere il proprio turno in coda e, oltretutto, a pagare 1,30 € di commissione. E’ anche possibile effettuare il pagamento della propria bolletta in una ricevitoria Sisal che, anche se impone 2 € di commissione, di certo consente di risparmiare il tempo e lo stress provocato dall'attesa in fila. In questa semplice ed esauriente guida andremo a vedere come si può effettuare il pagamento della propria bolletta Telecom, presso una delle tante ricevitorie Sisal presenti sul territorio italiano.

25

Occorrente

  • Il numero della propria utenza telefonica
  • L'importo esatto da pagare
35

Per prima cosa, iniziamo col dire che la Sisal rappresenta un’azienda con moltissimi punti vendita sparsi in tutta Italia. La Sisal offre intrattenimento, in quanto opera nel settore del gioco. Vanta anche la nascita di vari giochi quali il Totocalcio ed il Totip. Inoltre, per stare al passo con i tempi, ha introdotto la possibilità di effettuare i pagamenti creando degli appositi servizi. Come abbiamo già detto, ci sono delle commissioni previste per pagare sia in contanti che tramite carta di credito e, nel caso delle bollette Telecom, la cifra è pari a 2 €. Per chi ha l'intenzione, quindi, di pagare la bolletta presso una comune ricevitoria Sisal, è necessario munirsi della bolletta stessa o almeno dei dati fondamentali quali il numero dell’utenza per la quale si desidera effettuare il pagamento e naturalmente l’importo preciso di quest’ultimo.

45

Una volta segnati tutti quanti i dati necessari, è possibile recarsi nella propria ricevitoria Sisal preferita, per poi procedere con l’operazione in questione. Ci si deve rivolgere al gestore, per poi chiedere di pagare una bolletta della Telecom. Specificare, naturalmente, di che cosa si tratta. Ovviamente i costi variano a seconda del destinatario del pagamento. È necessario riferire tutti quanti i dettagli necessari, per poi andare a controllare che siano stati inseriti correttamente nell'apposito schermo. A quel punto, si avrà ottenuto una prima ricevuta dopo aver comunicato l'importo ed il numero telefonico. Anche questa ricevuta deve essere controllata attentamente, in modo da poter riscontrare eventuali errori.

Continua la lettura
55

Se nella ricevuta non compare alcun genere di imprecisione, sarà sufficiente confermare il pagamento ed esso verrà automaticamente effettuato, con conseguente consegna della ricevuta ufficiale. All'interno di quest'ultima si trovano tutte quante le informazioni del caso. È necessario ricordarsi di conservare accuratamente questa ricevuta, dal momento che potrebbe tornare utile per dimostrare, qualora dovessero insorgere delle problematiche, che il pagamento è stato correttamente effettuato. Quindi, come potete vedere, pagare una bolletta Telecom presso una qualsiasi ricevitoria Sisal è qualcosa di estremamente comodo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal

Finanza Personale

Come pagare la bolletta telefonica via internet

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel con carta di credito

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale