Come pagare la bolletta eni presso una ricevitoria sisal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il pagamento delle utenze è una delle cose che maggiormente incidono sullo svuotarsi dei portafogli. Come se non bastasse, recarsi allo sportello per effettuare i pagamenti, richiede una gran quantità di tempo da spendere in fila rimettendoci, spesso, anche intere mattinate. Per evitarvi questa incombenza potete recarvi in ricevitoria. Qui, sebbene la commissione abbia un costo leggermente più alto rispetto all'ufficio postale, risparmierete sicuramente un sacco di tempo, inoltre potrete pagare le bollette a qualunque ora senza dover seguire l'orario di apertura degli uffici che è molto limitato rispetto a quelle delle ricevitorie. Ma passiamo alle cose pratiche e vediamo come fare a pagare la bolletta ENI presso una delle ricevitorie Sisal.

25

Occorrente

  • bolletta ENI
  • importo da pagare
  • codice di pagamento della fattura
35

Di sicuro non avrete difficoltà a trovare un punto sisal, infatti l’azienda possiede moltissimi punti vendita disseminati in tutta Italia. La sisal è conosciuta principalmente per la sua offerta di intrattenimento in quanto opera ideatrice di vari giochi quali Totocalcio e Totip. Per aumentare la sua fascia di mercato e sopperire alle esigenze della clientela, ha introdotto la possibilità di effettuare pagamenti creando degli appositi servizi. È una verà e propria comodità anche se, come già detto, ci sono delle commissioni per pagare sia in contanti che tramite carta di credito e, nel caso delle bollette ENI, la cifra è di 2€.

45

Per pagare in una ricevitoria Sisal, in realtà, non bisogna fare nulla di molto diverso da quello che si fa solitamente per pagare allo sportello. Sarà sufficiente recarvi nel punto Sisal portando con voi la bolletta dal quale, il gestore, estrarrà il codice dell'utenza e l'importo preciso che dovrete pagare. Dati che, volendo, potreste segnare per pagare anche senza la necessità di portare la bolletta, cosa che vi sconsiglio di fare per evitare di incorrere in eventuali errori di trascrizione.

Continua la lettura
55

Quando andate ad effettuare il pagamento, ricordate di riferire all'operatore del punto snai di cosa si tratta, i costi cambiano in base al destinatario del pagamento. Una volta che avrete fornito tutti i dettagli necessari a pagare la bolletta, chiedete di poter controllare che questi siano stati inseriti correttamente nel terminale. Solitamente, viene fornita una prima ricevuta con i dati che avete comunicato, proprio perché possiate controllarne l'esattezza e riscontrare eventuali errori. Quando avrete confermato i dati, il pagamento verrà inoltrato e vi sarà consegnata la ricevuta vera e propria con tutti i dati relativi al pagamento. Questa dovrà essere conservata per essere esibita, in caso di problemi, per dimostrare l'avvenuto pagamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel presso ricevitorie Sisal

Finanza Personale

Come pagare fatture arretrate Mediaset Premium e riattivare il servizio

Finanza Personale

Come scoprire se hai vinto al superenalotto e a win for life

Banche e Conti Correnti

Chi può ricaricare la Postepay

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel

Aziende e Imprese

Come aprire un centro scommesse

Finanza Personale

Come ricaricare la postepay dalle ricevitorie sisal

Finanza Personale

Come evitare la fila alla posta