Come pagare la bolletta Enel presso ricevitorie Sisal

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nel 1999 in seguito alla liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica in Italia. A fine febbraio 2015 lo stato italiano mantiene il 25,5% del capitale della società. Il marchio di Enel, ideato da Bob Noorda e Maurizio Minoggio, nasce dalla combinazione del simbolo di un sole e di un albero i cui 9 rami o raggi rappresentano la molteplicità dei servizi offerti dall'azienda. Nel quinquennio 1966-1970 furono avviati ulteriori investimenti per l'elettrificazione rurale, a carico per l'80% dello stato e per il 20% dell'Enel, completati da tariffe agevolate come stimolo allo sviluppo agricolo. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come pagare la bolletta Enel presso ricevitorie SISAL.

24

Per prima cosa assicuriamoci che il tabaccaio/bar più vicino a noi disponga dei terminali: basta controllare che al di fuori vi sia la scritta Centro SISAL o che vi sia scritto Paga le tue bollette qui, se non riusciamo a vedere chiediamo a chi vi lavora dentro o controlliamo a questo indirizzo ricevitoresisal.it dov'è la sede più vicina. Ci basterà immettere la provincia, quindi il comune e di fianco alla scritta Servizio, nel menù a tendina dovremo scegliere ENEL_ENERGIA. Verranno visualizzati gli indirizzi dei centri SISAL più vicini.

34

Per pagare la bolletta chiamata ENEL ENERGIA, avremo bisogno solo di quest'ultima che consegneremo al ricevitore, quindi cerchiamo il numero del codice a barre nella documentazione (è difficile sbagliare, ce n'è solo uno di codice) e ovviamente l'importo del pagamento. In alternativa diamo il numero del documento, che di solito troveremo scritto in grassetto e sarà composto da 18 cifre. A questo punto l'operatore ci consegnerà il cosiddetto pre-scontrino, sul quale dovremo controllare se tutte le informazioni sono corrette; appurato tutto ciò diamo conferma e conserviamo la ricevuta di pagamento, sulla quale vi saranno le 18 cifre controllate prima, ma per ragione di sicurezza la prima e le ultime due saranno occultate da asterischi. Ricordiamoci di conservare la ricevuta lontano da fonti di calore, altrimenti l'inchiostro sbiadirà.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda il pagamento della bolletta ENEL Servizio Elettrico, porteremo con noi la bolletta e la daremo all'operatore SISAL, quindi dovremo comunicare il numero di nove cifre chiamato Numero Cliente e il pagamento. Come sempre controlliamo sul pre-scontrino che i dati siano corretti e paghiamo, ritiriamo la ricevuta e conserviamola con cura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta Enel

Richieste e Moduli

Come pagare la bolletta eni

Richieste e Moduli

Come comportarsi se ci si scorda di pagare una bolletta

Richieste e Moduli

Come richiedere nuovo allaccio Enel

Richieste e Moduli

Come richiedere la riduzione della bolletta del gas

Richieste e Moduli

Come controllare la bolletta Eni

Richieste e Moduli

Come contestare una bolletta

Richieste e Moduli

Come pagare con bonifico bancario