Tramite: O2O 27/09/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Potrà capitare che per svariati motivi ci si rechi all'estero per un periodo di tempo più o meno lungo. M se si possiede un' appartamento nella zona di residenza, le bollette continueranno ad essere recapitate ogni due mesi, come di consueto. Se non hai nessuno che posso occuparsi di questa incombenza domestica in tua assenza, dovrai ricorrere ad un altro sistema. Se risiedi in una delle province siciliane e ti trovi momentaneamente all'estero ed impossibilitato a pagare normalmente la bolletta per la fornitura dell'energia elettrica, non disperare: la soluzione c'è ed è a portata di mano! Come ti spiegherò più avanti, potrai tranquillamente effettuare il pagamento anche dall'estero, mediante un bonifico. In questa guida ti indico tutti i parametri da inserire, che ti ricordo essere validi solamente se risiedi in Sicilia. Vediamo insieme come pagare la bolletta dell'ENEL dall'estero se si risiede in Sicilia.

26

Occorrente

  • Numero della fattura da pagare
36

Per effettuare il bonifico destinato all'ente Enel, recati presso una banca, ricordandoti di portare con te i documenti utili, ossia il numero della fattura che devi pagare e l'annotazione sul suo importo preciso. Giunto allo sportello, comunica all'impiegato ciò che devi compiere e fatti consegnare il modulo idoneo effettuare un bonifico verso l'Italia. Inizia la compilazione del modulo che ti verrà fornito. Fallo senza fretta, cerca di essere preciso e di scrivere con calligrafia ben leggibile, iniziando proprio dall'intestazione, ovvero Enel Servizio Elettrico SpA.

46

Nella sezione dedicata alla causale, dovrai scrivere il numero della fattura che ti stai apprestando a pagare.
Inizia con lo scrivere tutti i dati bancari, ossia: il nome della banca, quello del destinatario che è banca Intesa SpA, ed il codice iban che ti scriverò di seguito. Ti ricordo di copiarlo esattamente senza distanziare ne i numeri ne le lettere e di non lasciare assolutamente alcuno spazio tra i caratteri.

Continua la lettura
56

Trattandosi di un bonifico estero, dovrai inserire altri dati ossia scrivere il codice Bic o Swift.
Inserisci l'importo esatto che devi versare, prima di riconsegnare il modulo firmato, controlla di aver inserito tutti i dati esattamente. Firma il modulo e riconsegnalo per rendere effettivo il bonifico. Ti verrà rilasciata una ricevuta che andrà conservata scrupolosamente, essa attesterà l'avvenuto pagamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel con carta di credito

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel presso gli atm bancari abilitati

Finanza Personale

Finanza Personale

Come pagare la bolletta telecom presso ricevitorie sisal

Finanza Personale

Come leggere i nuovi contatori elettronici Enel

Finanza Personale

Come contestare la bolletta dell'energia elettrica

Finanza Personale

Come Chiedere All'Enel Un Risarcimento Per Ritardo

Finanza Personale

Come fare se si smarrisce la bolletta dell'eni