tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con la Banca Multicanale - banca online è possibile accedere al proprio conto corrente 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Hai la possibilità di visualizzare tutte le informazioni relative al tuo conto corrente (saldi, movimenti, informazioni sul patrimonio), ed effettuare disposizioni e pagamenti (ricariche cellulari, carte prepagate, pagare bollette, tasse, bonifici, giroconti, deleghe F24, MAV, RAV) e fare trading online (compravendita di strumenti finanziari). Tra i molteplici servizi offerti dalla banca multicanale di Unicredit, particolarmente utile a tutti coloro che non hanno una sede dell'agenzia dell'entrate vicina e che non hanno molto tempo a disposizione nella giornata, ora analizzeremo i passi necessari per il pagare tramite bonifico all'agenzia dell'entrate l'F24. L'F24 è il modulo che consente di pagare le imposte sui redditi, le ritenute alla fonte, l'Iva, l'ICI, le Imposte sostitutive delle Imposte sui redditi e dell'Iva, l'Irap, l'addizionale Regionale o Comunale dell'Irpef, i contributi e premi Inps, Inail, Enpals, Inpdai, gli interessi in caso di pagamento rateale Irpeg (imposta sui redditi delle persone giuridiche), le rate e Saldo Acconto Imposte sui Redditi soggetti a tassazione separata, il diritto camerale e il contributo per il Servizio Sanitario Nazionale.

25

Occorrente

  • conto corrente della gamma Genius di Unicredit
35

Per poter usufruire di questo servizio è necessario aver aderito alla banca multicanale online nella sottoscrizione del contratto di conto corrente. Per chi non avesse un conto corrente in Unicredit e volesse aprire uno per usufruire di tali servizi, basterà aprire la seguente pagina web http://www. Unicreditbanca. It/, clicca sul pulsante apri un conto e seguire la procedura guidata.

45

Una volta effettuato l'accesso alla banca multicanale (https://online. Unicreditbanca. It/login. Htm) nella colonna delle opzioni presenti nel menù a sinistra cerca e clicca sul pulsante Imposte e Tasse e poi successivamente sulla voce F24. Nella nuova scheda che si aprirà con titolo Imposte e Tributi clicca sulla voce Nuovo F24 e verrà caricato il modello standard dell'F24.

Continua la lettura
55

Ora procediamo con la compilazione del modulo, avendo riguardo nel completare attentamente ogni spazio del modello. Una volta terminata la compilazione del modulo premi il tasto verifica ed una applicazione di Unicredit controllerà se i dati inseriti sono inseriti correttamente e segnalando, se necessario, errori eventuali errori di compilazione. Una volta corretti gli eventuali errori, procedi cliccando sul tasto conferma e il bonifico sarà inoltrato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere trasloco facile di unicredit banca

Finanza Personale

Come richiedere credit express dynamic di unicredit banca

Finanza Personale

Come richiedere superquinto di Unicredit Banca

Finanza Personale

Come richiedere unicreditcard extra di Unicredit Banca

Finanza Personale

Come richiedere la carta miles and more oro di unicredit

Finanza Personale

Come richiedere la stampa card di Unicredit Banca

Banche e Conti Correnti

Cos'è e come si usa la carta di debito internazionale a doppia tecnologia

Finanza Personale

Come richiedere direttamente online la genius card