Come pagare il canone Rai con Postepay

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La carta Postepay, ossia una carta prepagata emessa da Poste Italiane (può essere richiesta in qualsiasi momento in un qualsiais ufficio postale italiano) offre, a tutti i possessori, una vasta gamma di servizi fra i quali la possibilità di pagare il canone Rai. A questo proposito, nella guida che segue, vedremo alcuni semplici ed intuitivi su come poter pagare il canone per l'abbonamento alla tv di stato con Postepay in modo semplice ed intuitivo, ottimizzando al massimo il tempo disponibile affinché anche i meno esperti in materia possano agevolmente riuscire nell'operazione.

26

Occorrente

  • Possesso di una carta Postepay e di un pc
36

Come prima cosa è opportuna una doverosa precisazione: chiunque sia in possesso di una carta Postepay (carta prepagata di Poste italiane) può pagare comodamente il canone Rai da casa propria, senza alcun bisogno di uscire e di doversi magari sorbire una lunga fila allo sportello di un ufficio postale pertanto il tutto è ancora più semplice. Al possessore sarà sufficiente disporre di un computer con connessione internet con il quale collegarsi al sito di Poste Italiane. Eseguito questo passaggio, con pochi click, l'operazione andrà immediatamente a buon fine salvo occasionali e straordinari interventi di manutenzione.

46

Dalla homepage (www. Poste. It), procedete inserendo il nome utente e la password che vi identificano in modo inequivocabile; trovate la "finestra" a centro pagine, nella casella Privati, quindi cliccate invio. In tal modo sarete indirizzati nella vostra pagina personale dalla quale potrete gestire il vostro account e tutti i servizi postali di cui siete titolari. Da qui "muovetevi" all'interno della sezione Postepay (il link si trova al centro), nella quale vi verrà richiesto il numero (composto da sedici cifre) corrispondente alla vostra carta. Con la debita attenzione (poiché i caratteri vengono criptati) inseritelo e verrete quindi a trovarvi di fronte al saldo della carta e alle ultime operazioni effettuate. In alto a sinistra troverete la casella Bollettini e F24 e potrete accedervi con un semplice click.

Continua la lettura
56

Fra i vari servizi disponibili in questa sezione: pagamento multe, bollo auto e molti altri, in basso a sinistra troverete anche Canone TV: selezionate anche questa voce e sarete ridiretti ad un modulo del tutto simile a quello necessario per un versamento in conto corrente postale. Qui basterà ovviamente inserire, come in un comune modulo cartaceo, i vostri dati personali, la cifra che dovete versare (per conoscerla con precisione basterà andare su www. Abbonamenti. Rai. It) ed il numero di C/C (conto corrente) del destinatario. Per concludere l'operazione, infine, in basso a destra c'è cliccate su continua. Ecco quindi che in modo facile ed intuitivo sarete riusciti a pagare il canone rai con la vostra Postepay.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenete sempre come riferimento il sito di Poste Italiane per qualsiasi problema nella trasazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay di un altro

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona

Banche e Conti Correnti

Come sbloccare Postepay

Banche e Conti Correnti

Carta Postepay: saldo contabile e saldo disponibile

Banche e Conti Correnti

Chi può ricaricare la Postepay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay da conto corrente bancario

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat