Come pagare i ticket sanitari nelle macchine ospedaliere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I migliori ospedali si trovano di solito nel nord e nel centro Italia, alcuni dei quali, ad esempio, il Cancer Hospital (Centro Tumori) di Roma, hanno una reputazione eccellente per il trattamento specialistico. Ci sono anche una serie di ospedali universitari altamente considerati. Gli ospedali privati ​​(Cliniche), sono gestite nella maggior parte delle volte, dalla Chiesa cattolica romana, offrono una piacevole alternativa agli ospedali pubblici, anche se non hanno necessariamente le attrezzature più sofisticate. Alcun cliniche, sono specializzate in particolari campi della medicina, come l'ostetricia e la chirurgia.. Un certo numero di cliniche private hanno accordi con le autorità sanitarie regionali per fornire posti letto che possono essere utilizzati dai pazienti sanitari nazionali, anche se ci possono essere lunghe liste di attesa. Da qualche anno, sono tante le Aziende Ausl Nazionali, che hanno deciso di mettere a disposizione dei clienti e quindi di adottare il sistema di pagamento dei ticket sanitari, tramite delle specifiche macchine. Ecco come pagare il ticket nelle macchine ospedaliere.

24

Nel caso avessimo prenotato una visita o anche una prestazione sanitaria, che è soggetta al pagamento di un Ticket, una volta che saremo giunti presso la Struttura Sanitaria Ospedaliera, dove dovremo effettuare la prestazione, dobbiamo cercare di regolarizzare questa questione economica o con il pagamento tramite lo sportello di Cassa oppure fruendo della Macchina, che si occupa di questo. Con la seconda ipotesi, saremo di certo in grado di facilitare il tutto e di ridurre, anche di molto i tempi di attesa.

34

In questo caso, se decidessimo di utilizzare le macchinette, dovremo prendere il foglio di prenotazione, che si trova in alto e che è in grado di fornire un codice a barre prestampato. La macchinetta è provvista di un lettore, che in genere si attiva nel momento in cui andiamo ad inserire il foglio nell'apposita sede, sempre indicata da una freccia ad alta visibilità. Una volta che sarà stato scansionato il codice, la macchina renderà del tutto visibili in display i dati di pagamento ed anche le opzioni di riscossione.

Continua la lettura
44

Nel caso dovessimo decidere di utilizzare del denaro in contante, dovremo cercare di selezionare l'opzione a riguardo ed inserire molto lentamente, la moneta nelle sedi di raccolta. Nel caso in cui, invece, volessimo utilizzare il Bancomat, dobbiamo ricordarci del Codice PIN per completare la transazione ed anche che dobbiamo inserirlo quando nel display, comparirà la scritta: inserire PIN. A quel punto, vuole dire che la transazione viene conclusa, tramite l'espulsione della ricevuta da conservare, da parte dell'utente per eventuali rimborsi, nel caso in cui il pagamento non dovesse essere andato a buon fine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

5 motivi per chiedere il rimborso del ticket sanitario

Previdenza e Pensioni

Tutela sanitaria per badanti e colf

Richieste e Moduli

Come richiedere il rimborso del ticket sanitario

Richieste e Moduli

Come chiedere il rimborso del ticket sanitario

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Esenzione ticket sanitario per reddito: come richiederla

Richieste e Moduli

Come fare volontariato negli ospedali