Come pagare fatture arretrate Mediaset Premium e riattivare il servizio
Introduzione
Qualora fossimo titolari di un abbonamento Mediaset Premium, ogni mese ci viene inviata una regolare fattura. Se non riusciamo ad onorarla per varie motivazioni, questo servizio a pagamento ci viene sospeso. L'unica maniera per tornare a vedere i canali Mediaset Premium consiste nel pagare le fatture arretrate. Si tratta di una procedura di media difficoltà, che richiede la collaborazione del nostro istituto bancario o di una ricevitoria Sisal per attivare nuovamente la visione. Nel presente tutorial vediamo quindi come pagare fatture arretrate Mediaset Premium e riattivare il servizio.
Occorrente
- Telefono fisso o cellulare
- Abbonamento Mediaset Premium
- Ricevitoria Sisal o istituto bancario
Chiamare il servizio clienti Mediaset Premium
Nel sito web di Mediaset Premium non esiste una modalità di pagamento rapido per fatture non evase, ma sono presenti varie strade da percorrere. Innanzitutto chiamare il servizio clienti Mediaset Premium al numero 199 303 505 ed ascoltare la voce guida. Una volta scelta l'opzione per i clienti, inserire il numero della carta Mediaset Premium scritto nel retro. Selezionare il tasto relativo ad informazioni su fatture e pagamenti, dunque la parte amministrativa. Attendere la risposta di un operatore, che richiede pochi secondi o qualche minuto. In ogni caso, la chiamata è a pagamento ed il prezzo viene stabilito dall'operatore telefonico personale.
Chiedere l'importo da pagare e le varie informazioni da presentare nella ricevitoria Sisal
Esporre la situazione all'addetto ed informarsi sull'importo preciso da versato per regolarizzare la posizione economica nei confronti di Mediaset Premium. Richiedere anche il codice cliente personale ed il codice contratto. Annotare le seguenti informazioni su un foglio, in quanto serviranno al momento del pagamento. Recarsi dunque nella ricevitoria Sisal più vicina da casa. Qualora non la conoscessimo, possiamo chiedere direttamente all'operatore di Mediaset Premium. Egli ci fornirà gli indirizzi in funzione del luogo nel quale abbiamo il domicilio.
Pagare le fatture arretrate in ricevitoria ed attendere la riattivazione del servizio
Comunicare al gestore della ricevitoria Sisal che vogliamo pagare le fatture arretrate dell'abbonamento Mediaset Premium. Fornire dunque il codice cliente personale ed il codice contratto esatti, in quanto la procedura è irreversibile. Il pagamento verrà eseguito subito ed in cambio si avrà la ricevuta. Per ottenere nuovamente il servizio, attendere 24 ore. Se la riattivazione non arriva, chiamare ancora il servizio clienti di Mediaset Premium. Indicare all'addetto i dati stampati nella ricevuta, in modo da avere di nuovo il servizio. Qualora avessimo paura di sbagliare, possiamo fornire i nostri dati personali del contratto Mediaset Premium alla nostra banca.
Consigli
- Consultare prima un operatore di Mediaset Premium.
- Rivolgersi eventualmente alla banca, in modo che se ne occupi personalmente senza commettere errori.