Come pagare Area C

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il traffico in ogni città è davvero un problema. Proprio per questo alcune amministrazioni comunali hanno deciso di vietare l'ingresso alle automobili in determinate zone del centro. Proprio una di queste è Milano, che decise alcuni anni fa di introdurre l'Area C., all'interno della Cerchia dei Bastioni, attraverso le quali è necessario pagare un ticket per l'ingresso. Soltanto le automobili ecologiche, quelle elettriche, quelle bi fuel e a GPL sono ammesse senza il pagamento di alcun ticket.
In questa guida vi daremo alcuni suggerimenti su come pagare Area C. In maniera molto semplice.

24

Il pass d'ingresso

Dal 2013 è attivo in maniera definitiva il pass per accedere alla Cerchia dei Bastioni. Dovete però sapere che l'ingresso è a pagamento soltanto in alcune fasce orarie ed in alcuni giorni della settimana. Ad esempio durante il weekend non è necessario alcun pagamento, così come in orario serale e notturno.
Gli orari sono infatti i seguenti: dal lunedì al venerdì obbligo di pagamento dalle ore 7.30 alle ore 19.30, tranne il giovedì quando l'orario di termine è fissato alle 18.

34

L'acquisto dei pass

Se vi state recando a Milano e già sapete che avrete bisogno di un pass per l'accesso ad area C, allora potreste giocare d'anticipo addebitando direttamente l'importo dal vostro bancomat, oppure dalla vostra carta di credito, che viene utilizzata anche nel caso facciate l'acquisto tramite telefono. Sub">Se invece già vi trovate a Milano e state cercando il pass direttamente in loco, allora potreste provare a cercare presso qualsiasi tabaccaio oppure nelle autorimesse che aderiscono all'iniziativa.
Anche tutti gli sportelli del gruppo bancario Intesa Sanpaolo offrono a tutti i loro clienti l'acquisto del pass per entrare all'interno dell'area C.

Continua la lettura
44

Sistemi alternativi di pagamento

Dopo aver acquistato il pass sarà necessaria l'attivazione, da effettuarsi presso il call center 800/437437, dal quale è possibile anche l'acquisto dello stesso, tramite l'apposito centro situato in Via Friuli 30, oppure tramite il sito del Comune di Milano accedendo alla sezione "Servizi online".
Chi di voi invece dispone del Telepass, del gruppo Autostrade per l'Italia, avrà la possibilità di farsi addebitare l'importo sulla propria fattura di Telepass. Negli ultimi anni si stanno poi moltiplicando le app che offrono il pagamento di area C direttamente dallo smartphone.
Non vi rimane a questo punto che visitare la bellissima città lombarda, magari avendo già acquistato con comodità da casa l'ingresso all'area C, per poter essere tranquillo di non incappare in spiacevoli multe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Singapore

Finanza Personale

Come gestire online un conto BNL

Case e Mutui

Come trovare casa a Milano

Finanza Personale

Come chiedere il rimborso a Groupon

Richieste e Moduli

Come ottenere il contrassegno invalidi

Lavoro e Carriera

Sidney: come trovare lavoro

Richieste e Moduli

Come richiedere lo sconto telepass

Richieste e Moduli

Come controllare online e scaricare le fatture del telepass