Come ottenere un rimborso su Paypal

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi la tecnologia avanza a passi da gigante e ciò sta rivoluzionando anche gli aspetti più semplici della vita quotidiana. Il pagamento in contanti, ad esempio, sta velocemente lasciando spazio a diverse forme di pagamento online che in pochi secondi permettono di completare l'acquisto anche da casa premendo semplicemente un pulsante.
Uno dei i più utilizzati tra questi metodi è senz'altro Paypal, una carta prepagata che sempre più frequentemente compare tra le opzioni di pagamento nei siti online garantendo una totale sicurezza nell'acquisto.
Sono diverse le procedure che un utente può trovarsi a dover svolgere con questa carta e una di queste è la procedura di rimborso.
A tal proposito, in questa guida verrà spiegato in pochi e semplici passaggi come fare per poter ottenere correttamente un rimborso su Paypal.

26

Occorrente

  • Paypal , internet
36

Registrazione e tempistiche

La richiesta di rimborso viene effettuata in caso di mancato recapito della merce oppure di errato acquisto ed è un diritto importante per l'acquirente che è così ben tutelato in caso di errore.
Il primo passaggio da compiere consiste nell'accesso al sito internet di Paypal con le proprie credenziali e successivamente nella richiesta di un acquisto della garanzia di rimborso.
Attraverso quest'ultima sarà dunque possibile effettuare la restituzione dell'acquisto ed avere il rimborso dell'intero costo. È importante ricordare però che la richiesta deve essere fatta entro quarantacinque giorni dal pagamento.

46

Copertura

Oltre al limite di tempo bisogna anche considerare una limitazione di tariffa. Infatti il rimborso è valido per una copertura di prezzo che comprende transazioni con un importo inferiore ai 1000 euro.
Sebbene nella maggior parte degli acquisti questa somma sia un margine più che sufficiente, in caso contrario non dovremo comunque arrenderci. Abbiamo infatti la possibilità di contattare il sito e chiedere ulteriori chiarimenti.
In questo caso Paypal prenderà quindi in considerazione la nostra richiesta e ci verrà inviata una risposta tramite un'email, entro due oppure tre giorni lavorativi con le eventuali istruzioni da seguire per il perfezionamento della pratica.
Possiamo controllare la garanzia di rimborso nell'apposita casella del sito. Prima di effettuare il pagamento a venditori qualificati, ricordiamoci di cliccare sulla casellina di conferma.

Continua la lettura
56

Richiesta modulo

Qualora volessimo utilizzare l'opzione garanzia di rimborso, basterà accedere al nostro conto Paypal con il nome utente e la password.
Successivamente bisognerà andare in fondo alla pagina principale e cliccare sulla voce "Spazio Sicurezza". Qui selezioneremo il link "Modulo di richiesta di rimborso" che troviamo nella colonna dedicata agli acquirenti. In questo caso è possibile reperire numerose informazioni riguardo questa procedura. Ad esempio per sapere tutti i termini e le esclusioni, basterà consultare la voce: Garanzia di rimborso. Se invece siamo dei venditori e vogliamo sapere come utilizzare nel modo corretto questa funzionalità, possiamo cercare: Domande frequenti.Infine, per essere informati sulle regole generali di contratto, possiamo sempre consultare le Regole sulla Garanzia di rimborso direttamente sul sito ufficiale.

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Al giorno d'oggi, con la rapida diffusione dei computer e di internet, si è sviluppato fortemente anche il commercio online. Effettuare pagamenti tramite un conto PayPal ci darà la possibilità di richiedere il rimborso delle somme pagate, nel caso...
Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca

PayPal svolge l'importante ruolo di intermediario tra l'acquirente e il venditore e garantisce piena sicurezza nel trattamento dei dati, assicurazione sul denaro presente sul conto e possibilità di rimborso nel caso la transizione non sia soddisfacente....
Finanza Personale

Come comprare bitcoin con Paypal

Da qualche anno a questa parte, l'euro è soggetto a tante e diverse critiche, causando così l'esigenza di trovare una moneta alternativa in grado di diminuire anche lievemente tutti i problemi causati da questo mezzo e da chi lo gestisce. Nell'ultimo...
Finanza Personale

Come farsi rimborsare le banconote troppo logore

Le banconote costituiscono, inevitabilmente, il mezzo maggiormente utilizzato per le transazioni quotidiane, e questo comporta, per chi si trova ad effettuare così come a ricevere un pagamento, la preoccupazione che le banconote stesse siano da considerarsi...
Finanza Personale

Come richiedere il rimborso per un prodotto difettoso

Vi sarà già capitato almeno un paio di volte di recarvi in un punto vendita per acquistare un elettrodomestico o un altro prodotto di necessità, come ad esempio un telefono cellulare, per poi incappare nell'amara sorpresa di avere tra le mani un prodotto...
Finanza Personale

Come chiedere il rimborso dell´IVA a credito

Dal 2015 sono cambiati alcuni dettagli legati ai limiti, alle condizioni e ai requisiti per richiedere il rimborso del'IVA a credito. Le novità introdotte sono state moltissime, soprattutto dal punto di vista della procedura per ottenerne il rimborso....
Case e Mutui

Come chiedere il rimborso dell'IMU pagato in eccesso

L’IMU, Imposta Municipale Unica, è il tributo applicato ai beni immobili patrimoniali. Nata come sostituzione della precedente ICI, si immette nel sistema tributario italiano nel 2013, sotto il Governo Monti. Prevede l’immissione dell’imposta sulla...
Richieste e Moduli

Come richiedere il rimborso del ticket sanitario

Come tutti sappiamo ognuno di noi ha l'obbligo di partecipare in parte alle spese sanitarie per prestazioni erogate dal sistema sanitario nazionale. Quindi, in tutti i casi in cui ci sottoponiamo a visite specialistiche, esami di diagnostica o di analisi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.