Come ottenere un rimborso su Paypal

Tramite: O2O 22/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi la tecnologia avanza a passi da gigante e ciò sta rivoluzionando anche gli aspetti più semplici della vita quotidiana. Il pagamento in contanti, ad esempio, sta velocemente lasciando spazio a diverse forme di pagamento online che in pochi secondi permettono di completare l'acquisto anche da casa premendo semplicemente un pulsante.
Uno dei i più utilizzati tra questi metodi è senz'altro Paypal, una carta prepagata che sempre più frequentemente compare tra le opzioni di pagamento nei siti online garantendo una totale sicurezza nell'acquisto.
Sono diverse le procedure che un utente può trovarsi a dover svolgere con questa carta e una di queste è la procedura di rimborso.
A tal proposito, in questa guida verrà spiegato in pochi e semplici passaggi come fare per poter ottenere correttamente un rimborso su Paypal.

26

Occorrente

  • Paypal , internet
36

Registrazione e tempistiche

La richiesta di rimborso viene effettuata in caso di mancato recapito della merce oppure di errato acquisto ed è un diritto importante per l'acquirente che è così ben tutelato in caso di errore.
Il primo passaggio da compiere consiste nell'accesso al sito internet di Paypal con le proprie credenziali e successivamente nella richiesta di un acquisto della garanzia di rimborso.
Attraverso quest'ultima sarà dunque possibile effettuare la restituzione dell'acquisto ed avere il rimborso dell'intero costo. È importante ricordare però che la richiesta deve essere fatta entro quarantacinque giorni dal pagamento.

46

Copertura

Oltre al limite di tempo bisogna anche considerare una limitazione di tariffa. Infatti il rimborso è valido per una copertura di prezzo che comprende transazioni con un importo inferiore ai 1000 euro.
Sebbene nella maggior parte degli acquisti questa somma sia un margine più che sufficiente, in caso contrario non dovremo comunque arrenderci. Abbiamo infatti la possibilità di contattare il sito e chiedere ulteriori chiarimenti.
In questo caso Paypal prenderà quindi in considerazione la nostra richiesta e ci verrà inviata una risposta tramite un'email, entro due oppure tre giorni lavorativi con le eventuali istruzioni da seguire per il perfezionamento della pratica.
Possiamo controllare la garanzia di rimborso nell'apposita casella del sito. Prima di effettuare il pagamento a venditori qualificati, ricordiamoci di cliccare sulla casellina di conferma.

Continua la lettura
56

Richiesta modulo

Qualora volessimo utilizzare l'opzione garanzia di rimborso, basterà accedere al nostro conto Paypal con il nome utente e la password.
Successivamente bisognerà andare in fondo alla pagina principale e cliccare sulla voce "Spazio Sicurezza". Qui selezioneremo il link "Modulo di richiesta di rimborso" che troviamo nella colonna dedicata agli acquirenti. In questo caso è possibile reperire numerose informazioni riguardo questa procedura. Ad esempio per sapere tutti i termini e le esclusioni, basterà consultare la voce: Garanzia di rimborso. Se invece siamo dei venditori e vogliamo sapere come utilizzare nel modo corretto questa funzionalità, possiamo cercare: Domande frequenti.Infine, per essere informati sulle regole generali di contratto, possiamo sempre consultare le Regole sulla Garanzia di rimborso direttamente sul sito ufficiale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come richiedere e ottenere una carta prepagata Paypal

Banche e Conti Correnti

Come creare un pulsante di pagamento Paypal

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come associare un conto bancario a Paypal

Banche e Conti Correnti

Come scaricare la cronologia delle attività su Paypal

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito

Banche e Conti Correnti

Come passare da un conto PayPal privati a un conto business

Banche e Conti Correnti

Come consultare il saldo della carta Paypal