Come Ottenere Un Rimborso In Caso Di Guasto Del Modem Alice

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Spesso accade di rimanere senza connessione in casa e sicuramente per chi lavora con internet si tratta di un disagio economico importante, Alice della Telecom offre un rimborso per il disagio del mancato servizio. Ebbene si! Perché non tutti sanno che incorrendo in tali guasti si può avere un rimborso che sarà caricato sulle nostre bollette. Quando il modem Alice si guasta, questo deve essere riparato entro tre giorni dalla notifica del guasto a telecom Italia. Nel caso ciò non avvenga (non importa per quale motivo), abbiamo diritto ad un rimborso (da 2 a 5 euro al giorno). Vediamo cosa fare per ottenerlo.

26

Occorrente

  • Un modem rotto da più di 3 giorni
36

Nelle case di noi tutti c'è almeno un computer e quindi una connessione ad internet. Un problema comune è quello dei guasti al nostro modem, situazione davvero frustrante. Ogni gestore telefonico agisce in maniera diversa: analizziamo oggi come è opportuno agire quando si ha a che fare con un modem guasto. Per prima cosa, aspetta che il tecnico di Telecom abbia risolto il guasto.

46

Dunque procedi chiamando il 187, entra nella sezione commerciale e attendi di poter parlare con un operatore. All'addetto comunica che intendi aprire una pratica di rimborso e fornisci i dati richiesti (sono necessari i tuoi e quelli del tuo abbonamento). Se per qualunque motivo il guasto non fosse riparato, il cliente ha diritto a un indennizzo per ogni giorno di ritardo nella riparazione: Connettività flat/semiflat: 5 euro al giorno (tetto massimo di 100 euro)Connettività a consumo: 2 euro al giorno (tetto di 40 euro). Innanzitutto le condizioni contrattuali di Alice prevedono che il guasto venga riparato entro due giorni lavorativi (escludendo quindi dal conteggio domeniche e altri giorni festivi) successivi al giorno della segnalazione al numero di cui parleremo. In totale sono quindi tre giorni (quello della segnalazione è incluso).

Continua la lettura
56

Una volta aperta la pratica, dovrai inviare un fax per confermare la tua richiesta. Nel fax, dovrai indicare: i dati della linea telefonica (l'intestatario e il numero ditelefono) e i particolari dell'accaduto (data della segnalazione del guasto, data di risoluzione del problema e altri particolari che ti sembrano importanti).

66

Inoltre, sempre nel fax, metti una citazione del contratto con telecom in cui si parla di indennizzo (Art. 36.1 per "alice tutto"; Art. 31.1 per "alice 20 mega"). Otterrai così un rimborso di 5 euro al giorno se hai una connettività flat/ semiflat; oppure di 2 euro in caso di connettività a consumo. In entrambi i casi il rimborso verrà scalato dalla bolletta successiva all'approvazione.
Mi auguro che la guida sia utile e soprattutto chiara per tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come chiedere il rimborso dell´IVA a credito

Finanza Personale

Come Richiedere Il Rimborso Di Imposte Versate In Eccesso

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come chiedere il rimborso per un pacco arrivato in ritardo

Finanza Personale

Come Ricevere Il Rimborso Anticipo Conversazione Telecom

Finanza Personale

Come calcolare il rimborso Irpef dal Cud

Finanza Personale

Come richiedere il rimborso del canone rai pagato erroneamente