Come ottenere un prestito con la cessione del quinto per arredare casa

Tramite: O2O 17/11/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli ultimi anni si sta sviluppando, sempre di più, il fenomeno ?crisi?. Per questo motivo, le famiglie di un tempo sono sempre più difficili da trovare. Infatti in questi ultimi anni si possono trovare famiglie composte dai due genitori con un massimo di due figli. Ovviamente tutto ciò comporta delle spese, tra cui, una molto importante è quella di arredare la propria casa. Se sei quella persona che si sta ponendo questo problema, niente paura. Basta seguire questa guida ed i suoi relaviti passi per trovare una grande soluzione. Vediamo come ottenere un prestito con la cessione del quinto per arredare casa.

26

Occorrente

  • Essere lavoratori (pubblici o privati) o pensionati
36

Come conoscere le definizioni giuste

Sicuramente vi starete chiedendo cosa sia la cessione del quinto. È un concetto molto semplice. La cessione del quinto sta a significare che, una volta ottenuto il finanziamento, verrà ripagato interamente con una rata non superiore al quinto del vostro stipendio o della vostra pensione, ovvero non superiore al 20% del vostro guadagno. Questo tipo di prestito, inoltre, appartiene alla categoria dei prestiti garantiti in quanto sarete coperti da un?assicurazione in caso di perdita dell?impiego o decesso.

46

Sapere i requisiti necessari

Dopo aver compreso il vero significato di ?cessione del quinto?, bisogna anche sapere chi può richiedere questo tipo di finanziamento. Questo tipo di prestito può essere richiesto da tutti i lavoratori, pubblici o privati che siano, e dai pensionati. Per quanto riguarda i primi è necessario che essi soddisfino determinati requisiti: essere lavoratori assunti a tempo indeterminato, avere la residenza italiana, vere un?età compresa fra i 18 e i 63 anni e avere l?assicirabiltà dell?azienda per cui lavorano (quest?ultima riguarda solo i dipendenti di un?azionda privata). Tuttavia, anche i pensionati devono soddisfare determinati requisiti: non devono superare gli 85 anni alla scadenza del finanziamento e devono disporre di una pensione superiore a circa 500?.

Continua la lettura
56

Trovare i vantaggi del finanziamento

Una volta compresi i requisiti necessari per chiedere questo tipo di finanziamento, è utile sapere anche quali sono i veri vantaggi. Uno di questi è sicuramente il fatto che ad interagire con l?istituto di credito non sarete voi, bensì il vostro datore di lavoro. Infatti, a differenza degli altri prestiti in cui la rata mensile dovrà essere pagata direttamente dal debitore in una delle forme concordate con l?istituto di credito, con questo tipo di finanziamento la rata mensile verrà direttamente scalata dalla vostra busta paga.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come estinguere un prestito Findomestic

Finanza Personale

Come estinguere un prestito Inpdap

Finanza Personale

Come funziona la cessione del credito IVA

Finanza Personale

Come si ottiene il prestito per i nuovi nati

Finanza Personale

Prestito tra privati: tassazione

Finanza Personale

Come scrivere un contratto di prestito tra amici

Finanza Personale

Come ottenere un prestito cambializzato

Finanza Personale

Criteri di approvazione di un prestito